Serie A: Inter-Milan 1-0, gol e highlights. Video

2015-09-14 00:01:07
Serie A: Inter-Milan 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 14 settembre 2015 alle 00:01:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata
 

Rivivi le emozioni Inter-Milan: cronaca, pagelle e tabellino

Al Meazza, nella 3a giornata, l’Inter batte il Milan per 1-0. Grandi emozioni e tante occasioni tra primo tempo e ripresa ma la gara si decide solo grazie ad un bel guizzo di Guarin che al 58’ perfora Diego Lopez. L’ingresso di Balotelli mette solo qualche brivido ai cugini (palo su un tiro da fuori area) ma non cambia le sorti del match.

Nell'Inter spicca l'assenza di Miranda. Il tecnico Mancini opta per il 4-3-3 con Perisic, Icardi e Jovetic a comporre il tridente offensivo. Il Milan, che deve invece fare a meno di Antonelli e Bertolacci, si schiera con il 4-3-1-2 e la manovra d'attacco affidata alla regia di Honda posizionato alle spalle della coppia Luiz Adriano-Bacca. Primo tempo entusiasmante grazie ad un ritmo di gioco frenetico ed alla notevole intensità agonistica espressa da ambo le compagini. Già al 3’ Bacca approfitta di un errore difensivo di Murillo e serve in area Luiz Adriano che però spara su Handanovic in uscita. Replica di Icardi che al 5’ ci prova da fuori area ma la sfera sibila a pochi centimetri dal palo. Al 7’ Bacca per Luiz Adriano che spara in diagonale però oltre la traversa. Buon forcing del Milan che spinge grazie alla sua coppia di fuoco Bacca-Luiz Adriano e ad un Kucka in ottima forma ma l’Inter risponde a tono con la classe di Jovetic e la vivacità atletica del duo esterno Santon-Juan Jesus. I continui e ripetuti capovolgimenti di fronte regalano grandi emozioni nonostante le conclusioni dei rispettivi reparti avanzati non vadano a buon fine. Al 39’ un diagonale mancino di Jovetic termina di poco a lato e nel recupero una miracolosa respinta di Diego Lopez nega la gioia del gol ad Icardi. La prima emozionante frazione vede così le sfidanti andare al riposo con le reti inviolate.

Non cambia sostanzialmente la musica nella ripresa con entrambe le squadre pronte ad affrontarsi a testa alta e senza risparmio di energie. Al 49’ un tentativo di Jovetic è respinto dalla retroguardia rossonera mentre un minuto dopo Bonaventura appoggia fuori per Montolivo che dal limite spara a lato. Al 55’ Perisic crossa dalla sinistra, Guarin batte di testa e Diego Lopez devia in angolo. E’ il preludio al vantaggio dei nerazzurri che arriva al 58’ proprio ad opera di Guarin che fulmina Diego Lopez con un preciso sinistro all'angolino per l'1-0. Al 71’ Icardi sfiora il raddoppio di testa ma è soprattutto il Milan ad andare vicino al pareggio con Balotelli che prima al 78’ colpisce un clamoroso palo e poi all’82’ costringe ad una stellare parata il portiere nerazzurro. All’87’ Murillo ci prova in sforbiciata su angolo dalla sinistra di Telles ma la palla si spegne a lato. Senza ulteriori sussulti la gara si chiude così con il secco 1-0 in favore dell’Inter.

Preziosissima vittoria per i nerazzurri che conquistano il terzo bottino pieno di fila ed a quota 9 volano solitari in testa alla classifica in vista della prossima trasferta col Chievo Verona. Seconda sconfitta stagionale invece per il Milan che resta a 3 punti in attesa di ricevere il Palermo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it