Serie A, Inglese e Gervinho trascinano il Parma: Udinese KO

2019-01-19 19:55:25
Serie A, Inglese e Gervinho trascinano il Parma: Udinese KO
Pubblicato il 19 gennaio 2019 alle 19:55:25
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il Parma vince 2-1 contro l'Udinese e aggancia l'Atalanta all'ottavo posto in classifica: a segno per i ducali Inglese e Gervinho mentre ai friulani non basta il gol del neo-acquisto Okaka.

Alla prima occasione, il Parma passa in vantaggio: al 10' Gervinho viene steso in area friulana, Mazzoleni, dopo il check al VAR, assegna il rigore che Inglese trasforma spiazzando Musso. L'Udinese incassa il colpo e si fa vedere dalle parti di Sepe solo al 28' con Stryger Larsen ma la conclusione del danese non è così pericolosa e il Parma gestisce il vantaggio con tranquillità - ci prova anche Okaka ma il tiro del nuovo acquisto friulano è impreciso - fino al duplice fischio che sancisce l'1-0 Parma dopo i primi 45'.

SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa, Inglese sfiora il raddoppio al 48' ma Musso si salva in qualche modo. Due minuti più tardi, l'Udinese trova il pareggio: mischia in area parmense, ci prova prima Lasagna e poi Okaka ed è proprio l'ex Roma e Samp a trovare la prima rete alla prima presenza in maglia friulana. La partita è emozionante e fioccano le occasioni: al 60' Biabiany spreca il 2-1 non inquadrando la porta friulana mentre De Paul prima centra il palo esterno al 66' e, un minuto più tardi, chiama Sepe al miracolo. Al 68', il Parma passa in vantaggio: Stulac lancia Gervinho che parte da centrocampo, salta Musso e deposita in rete. L'Udinese ci prova al 77' con il neo-entrato Machis ma Sepe è attento e neutralizza il tentativo del venezuelano: l'ex Napoli è provvidenziale al 79' quando il suo tocco, sul tiro di De Paul, fa sì che la palla finisca sul palo. L'assalto finale dei friulani, però, è vano: vince il Parma 2-1, i gialloblù salgono a quota 28 mentre l'Udinese resta ferma a 18.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it