*/
 

Serie A: il Milan frena a Parma, è 1-1

Pubblicato il 29 settembre 2012 alle 19:50:04
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Finisce in parità, 1-1, la gara ta Parma e Milan, primo anticipo della sesta giornata di serie A. Rossoneri in vantaggio con El Shaarawy al 50', il pareggio dei ducali al 66' è di Galloppa. La squadra di Allegri, al primo pareggio in campionato, sale a 7 punti in classifica, mentre il Parma, al terzo 1-1 di fila, si porta a quota 6.

Allegri concede un turno di riposo a Pazzini e in attacco schiera Bojan al fianco di El Shaarawy, Donadoni si affida al tandem Amauri-Pabon. Il primo tempo, complice anche la forte pioggia che cade sul Tardini, scivola via senza sussulti, con il Milan che controlla senza trovare il guizzo vincente.

La partita si accende nella ripresa. E' il Milan a colpire a per primo: al 50' El Shaarawy riceve palla sulla trequarti, lascia sul posto Paletta con un allungo bruciante e batte Mirante con un sinistro rasoterra. Per il giovane attaccante si tratta della quarta rete nelle ultime tre partite. La risposta del Parma arriva al 66' su calcio di punizione: Galloppa supera Abbiati con un potente sinistro dal limite che si infila a fil di palo. Nella mezzora finale entrambe le squadre provano a vincere ma il risultato non cambia più. Nel prossimo turno il Milan affronterà l'Inter nel derby milanese, il Parma sarà impegnato sul campo del Catania.