Serie A: il Bologna travolge la Sampdoria

2017-11-25 18:28:56
Serie A: il Bologna travolge la Sampdoria
Pubblicato il 25 novembre 2017 alle 18:28:56
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Foto www.imagephotoagency.it

Il Bologna torna dopo oltre un mese ad imporsi al Dall’Ara: i rossoblu pongono fine alla striscia di tre successi di fila della Sampdoria. La seconda affermazione consecutiva sancita dalle reti di Verdi (3’), Mbaye (23’) e Okwonkwo (73’) consente alla compagine di Donadoni (impeccabile anche nel gestire l’inferiorità numerica determinata dall’espulsione di Torosidis sul finire del primo tempo) di salire in classifica a 20 punti. Terzo ko esterno stagionale per la Sampdoria, che conseguentemente resta ferma a quota 26.

Tra i rossoblu meritano una citazione particolare Verdi Donsah. L’avanti sblocca il risultato e fornisce dalla bandierina l’assist per il raddoppio di Mbaye; il centrocampista si batte con determinazione servendo anche il pallone del 3-0 a Okwonkwo. L'unica nota negativa è costituita da Torosidis. Tra gli ospiti si salvano Bereskynski e Torreira. Prova deludente di tutto il reparto offensivo in particolare dell’ex rossoblu Ramirez e di Quagliarella.
Ottima prestazione per la compagine di Donadoni: i rossoblu puniscono tutte le sbavature difensive ospiti gestendo con sicurezza anche l’inferiorità numerica. Prova da dimenticare per i blucerchiati di Giampaolo: sotto di due reti dopo una ventina di minuti faticano a dispetto del grande possesso palla e dell’uomo in più per tutta la ripresa a creare nitide palle-gol. Maresca dirige con sicurezza lasciando qualche dubbio solo in occasione del secondo cartellino giallo inflitto a Torosidis. Nel prossimo turno il Bologna ospiterà il Cagliari mentre la Sampdoria riceverà la visita della Lazio.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it