Serie A, le ultime dai campi: Icardi in dubbio

2017-11-15 18:30:32
Serie A, le ultime dai campi: Icardi in dubbio
Pubblicato il 15 novembre 2017 alle 18:30:32
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Dopo la delusione mondiale, l'Italia calcistica cerca conforto nel campionato. Sabato è già tempo di big match. Alle 18 infatti va in scena l'attesissimo derby capitolino, mentre alle 20:45 il Napoli di Maurizio Sarri ospita al San Paolo il Milan. Domenica partite non affatto scontate per Juve ed Inter: i bianconeri sono di scena a Marassi, dove affronteranno la Sampdoria, mentre i nerazzurri di Spalletti ospitano l'Atalanta nel posticipo delle 20:45. 

Di Francesco affronterà la Lazio probabilmente senza Nainggolan. Il centrocampista resta in forte dubbio per il problema muscolare accusato in nazionale. A sostituirlo sarà probabilmente Pellegrini. In casa Lazio Inzaghi può sorridere, visti i recuperi del portiere Strakosha e di Felipe Anderson, che ha definitivamente smaltito il suo infortunio. Ci sarà Ciro Immobile, uscito affaticato dalla debacle in nazionale ma disponibile per la partita di sabato.

Al San Paolo invece il Napoli cerca i tre punti per confermarsi in vetta alla classifica. Dovrebbe essere confermato titolare Mario Rui sulla corsia di sinistra al posto dell'infortunato Ghoulam. Montella potrà contare sul ritorno di Bonaventura mentre Bonucci, setto nasale rotto nei play off mondiali, stringerà i denti e sarà regolarmente al suo posto.

Allegri in queste ore ha il dubbio Cuadrado, rientrato in anticipo per un'infiammazione all'adduttore sinistro. Anche Mandzukic non è al cento per cento, ma dovrebbe esserci, così come Pjanic e Khedira. La Sampdoria invece dovrebbe confermare la formazione iniziale che si è imposta nel derby della lanterna.

Ad Appiano Gentile destano preoccupazione le condizioni del capitano Mauro Icardi. L'infiammazione al ginocchio sarà continuamente monitorata nelle prossime ore. Resta da capire chi ci sarà in mezzo al campo, con Gagliardini che dovrebbe essere ancora una volta preferito a Joao Mario e Brozovic. Gasperini con il dubbio Ilicic. In preallarme per sostituirlo Kurtic.

Articolo a cura di Davide de Rosa Laderchi 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it