Serie A: Chiellini salta il derby, 3 turni a Borriello

2015-10-30 13:16:55
Serie A: Chiellini salta il derby, 3 turni a Borriello
Pubblicato il 30 ottobre 2015 alle 13:16:55
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il giudice sportivo Gianpaolo Tosel usa la mano pesante nei confronti di Marco Borriello e lo squalifica per tre giornate. L'attaccante del Carpi era stato espulso dall'arbitro Damato nel match perso 2-1 contro il Frosinone dopo uno scontro con Soddimo, anche lui espulso per doppia ammonizione e fermato per una giornata. Secondo Tosel Borriello è colpevole di "avere, al 26' del secondo tempo, a giuoco fermo, tentato di colpire un calciatore della squadra avversaria con una testata".

Tra i giocatori fermati per una giornata, oltre al già citato Soddimo più Dioussè (Empoli), Felipe Melo (Inter), Iturra (Udinese), Peluso e Sansone (Sassuolo), c'è Chiellini. Il difensore della Juventus ("doppia ammonizione per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario") sarà costretto a saltare il derby contro il Torino di sabato alle 18 allo Stadium.

Fra i tecnici, ammonizione con diffida per l'interista Mancini per proteste. Per quanto riguarda le società, infine, ammenda di 10mila euro per l'Inter "a titolo di responsabilità oggettiva, per avere omesso di impedire la presenza negli spogliatoi di una persona non tesserata, che rivolgeva all'arbitro un epiteto insultante".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it