*/
Rivivi le emozioni di Genoa-Torino: cronaca, pagelle e tabellino
Nella 17a giornata del campionato di serie A, tra Genoa e Torino finisce 1-1. Granata in vantaggio al 19' grazie al gol di Bianchi. Dieci minuti più tardi arriva l’immediato pareggio di Granqvist per i rossoblu’. Nella ripresa annullata una rete a Rossi per fuorigioco.
Delneri si affida ai soliti Borriello e Immobile in attacco. Ventura risponde col collaudato 4-2-4 con Cerci e Bianchi in avanti. Parte bene il Genoa che si butta con continuità in area granata. Primo guizzo di Borriello al 5'; qualche minuto dopo è invece Immobile a spaventare Gillet. Proprio nel momento migliore dei padroni di casa arriva la rete granata con Bianchi che di testa raccoglie l’invitante cross di Birsa insaccando alle spalle di Frey. I rossoblu' accusano il colpo e per diversi minuti subiscono le incursioni degli ospiti galvanizzati dal vantaggio. Al 29' arriva il pari del Genoa sugli sviluppi di un corner con Granqvist che ristabilisce il risultato di parità.
Nella ripresa Genoa subito in gol con Rossi ma l’arbitro annulla per fuorigioco. I padroni di casa cercano la vittoria con più intensità ma le occasioni più nitide della ripresa capitano al Torino con D'Ambrosio al 78' ma soprattutto con Sgrigna che al 80' colpisce la traversa. Entrano nel Genoa Anselmo, Piscitella e Said, tra gli ospiti Sgrigna, Brighi e Masiello ma il risultato non cambia.
Alla fine termina in parità, risultato che permette agli ospiti di portarsi a quota 16 allungando sulle dirette concorrenti per la salvezza. Per il Genoa un pari che non permette di fare grossi passi in avanti in classifica. I rossoblu' restano infatti al penultimo posto a quota 13 in attesa della difficile trasferta prenatalizia contro l’Inter. Il Torino invece ospiterà nel prossimo turno il Chievo.