Serie A: Genoa-Sassuolo 2-1, gol e highlights. Video

2015-11-23 00:01:42
Serie A: Genoa-Sassuolo 2-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 23 novembre 2015 alle 00:01:42
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Genoa-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino


Minuti di recupero di fuoco al Ferraris, alla fine esulta il Genoa. Finisce 2-1 la gara del Ferraris tra i rossoblù e il Sassuolo, valida per la 13esima giornata di Serie A, e il finale è da batticuore: il Grifone, che era passato in vantaggio da inizio ripresa con Rincon, subisce il pareggio di Acerbi al 93', lesto a ribattere in rete  la respinta di Perin. Sul cambio di fronte però Pavoletti riporta in vantaggio i suoi, che tornano alla vittoria dopo 3 pareggi consecutivi. Continuano invece a far fatica fuori casa i neroverdi, alla terza sconfitta su 7 gare giocate in trasferta.

Sfida interessante tra due squadre che giocano bene al calcio. Gasperini schiera lo stesso 11 della gara contro il Frosinone, ad eccezione di Izzo al posto dello squalificato De Maio. Di Francesco invece cambia tre uomini: Defrel per Falcinelli (promosso titolare dalla gara contro la Lazio), Duncan per Pellegrini (che ha esordito nel derby con il Carpi) e il rientrante Cannavaro per Ariaudo. Gli ospiti rispettano le attese e giocano bene: arrivano con pochi tocchi in area e pressano i rossoblù che non riescono a impostare il gioco e sono costretti a calciare dalla distanza. La gara, corretta fino a quel momento con il solo Rincon ammonito, si scalda allo scadere con 2 espulsi: Berardi, per un brutto fallo di reazione ai danni di Ansaldi, e Perotti.

Secondo tempo scoppiettante. Gasperini passa alla retroguardia a 4 per evitare che i suoi difensori si ritrovassero ancora, così come accaduto nel primo tempo, a tu per tu con gli attaccanti avversari. Il Genoa con la nuova disposizione sembra un'altra squadra e trova subito il vantaggio al 50’ con Rincon che dal limite trova l'angolino. Il Sassuolo sparisce e i rossoblù dominano la gara e il gioco indisturbati, andando vicino al 2-0 con Pavoletti e Burdisso. Di Francesco prova a scuotere i suoi inserendo Floro Flores, Politano e Floccari ma i suoi uomini si svegliano solo nei minuti finali. A 120 secondi dalla fine del match il Sassuolo conquista un corner e Acerbi respinge in rete la ribattuta di Perin ristabilendo a sorpresa la parità. I liguri non ci stanno a preggiare  e sul cambio di fronte trovano il gol vittoria di Pavoletti.

Anche domenica prossima il Genoa giocherà al Ferraris dove ha conquistato 13 punti su 16. L’avversario di turno sarà il Carpi, sconfitto dal Chievo. Il Sassuolo invece proverà a riscattare la sconfitta odierna con la Fiorentina.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it