Serie A, Genoa-Lazio: formazioni, diretta, pagelle. Live

2016-02-06 22:41:03
Pubblicato il 6 febbraio 2016 alle 22:41:03
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

A Marassi poche emozioni e nessun gol nell'anticipo serale della 24esima giornata tra il Genoa e la Lazio. Vince la paura, dunque, tra due formazioni in crisi di risultati e a caccia di punti preziosi. Nel primo tempo i biancocelesti colpiscono una traversa con Mauri mentre nella ripresa i rossoblù ri ritrovano di fronte in un paio di occasioni l'ottimo Marchetti. Con questo pareggio la squadra di Gasperini stacca, almeno momentaneamente, la Sampdoria portandosi a quota 25 mentre la Lazio sale a 33, ancora lontana dalla zona Europa.

Pioli deve far fronte ad una vera e propria emergenza infortuni e rispolvera dal primo minuto Mauri in attacco con a supporto di Djordjevic e Felipe Anderson. Il Genoa risponde col tridente composto da Suso, Pavoletti e Cerci. La prima occasione è della Lazio con un destro angolato di Cataldi deviato in angolo da Perin. Al 18' Mauri svetta più in alto di tutti in area su angolo di Cataldi ma la sfera impatta sulla traversa a Perin battuto. Nel finale di frazione Konko salva sulla linea un tiro di Cerci che supera Marchetti dopo una deviazione fortuita.

A inizio ripresa Gasperini è costretto a sostituire l'ottimo Ansaldi per un infortunio muscolare: spazio a Rigoni. Nella Lazio fuori Basta e dentro il giovane spagnolo Patric, classe 1993 proveniente dalla Cantera del Barcellona. Al minuto 63' grande risposta di Marchetti sul colpo di testa a botta sicura di Munoz. Gasperini inserisce Tachtsidis e il greco al 75' va vicino al vantaggio con un ottimo inserimento in area rovinato all'ultimo dal pronto Marchetti. Negli ultimi minuti Pioli gioca la carta Keita: il numero 19 va al tiro con una girata che termina alta. Le formazioni nel finale si accontentano del pareggio: nel prossimo turno il Genoa farà visita al Milan nel lunch match della 25esima giornata mentre la Lazio giovedì sera ospiterà il Verona