Serie A: Genoa-Juventus 0-2, gol e highlights. Video

2015-09-21 08:01:01
Serie A: Genoa-Juventus 0-2, gol e highlights. Video
Pubblicato il 21 settembre 2015 alle 08:01:01
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Genoa-Juventus: cronaca, pagelle e tabellino

Guarda tutti i gol e gli highlights di giornata

Al quarto tentativo la Juventus non fallisce e conquista la prima vittoria in questo campionato battendo 2-0 il Genoa grazie ad un'autorete di Lamanna e a un rigore trasformato da Pogba. Rossoblù in 10 dal 43' del primo tempo per la doppia ammonizione a Izzo. L'unica nota dolente per Massimiliano Allegri è l'infortunio di Alvaro Morata, uscito al 21'.

Gasperini schiera Dzemaili dal primo minuto e preferisce Capel a Pandev nel tridente offensivo. Nella Juventus esordio in campionato per Lemina, con Cuadrado e Morata confermati in attacco insieme a Mandzukic.

L'avvio di gara è tutto di marca rossoblù, con pressing a tutto campo e bianconeri costretti nella propria metà campo, anche se l'unico squillo degno di nota è un colpo di testa a lato di Diego Capel. Allegri perde Morata, sostituito da Pereyra, e approfitta del primo calo del Genoa, al 37' per sbloccare il risultato. Il Tucumano affonda sulla sinistra, sul cross Pogba trova la traversa e poi il tocco decisivo di Lamanna nella propria porta. A complicare ulteriormente la vita ai rossoblu ci pensa Izzo, che per fermare una ripartenza di Cuadrado rimedia il secondo giallo e lascia i suoi in 10.

Al 52' occasione per la Juve con Cuadrado che, servito da Pereyra, calcia in diagonale una sfera che termina di poco a lato. Al 59' si chiude virtualmente il match con il rigore concesso da Valeri ai bianconeri per un calcione di Figueiras in area ai danni di Chiellini. Dal dischetto Pogba non sbaglia il colpo del 2-0. Nel finale la Juve sfiora più volte il tris ed è Cuadrado a seminare più volta il panico nella linea difensiva ligure: al 79' il colombiano si invola davanti a Lamanna ma calcia a lato invece di servire il ben piazzato Mandzukic.

La squadra di Allegri si porta a 4 punti in classifica mentre il Genoa resta fermo a quota 3. Nel prossimo turno di campionato i bianconeri attendono allo Stadium il Frosinone mentre la formazione di Gasperini se la vedrà in trasferta con la Lazio.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it