Serie A: Genoa-Fiorentina 1-0, gol e highlights. Video

2016-12-15 23:18:43
Serie A: Genoa-Fiorentina 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 15 dicembre 2016 alle 23:18:43
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

GLI HIGLIGHTS SARANNO DISPONIBILI A PARTIRE DALLA MEZZANOTTE DOPO LA PARTITA

Dopo ben tre mesi e quattro giorni, va in scena a Marassi il recupero della sfida tra Genoa e Fiorentina, sospesa al 28' per le avverse condizioni meteo: Genoa che porta a casa il bottino pieno, 1-0 il finale. Decisiva la rete di Lazovic al 37’, per la Viola solo una traversa di Zarate al 58’. Il Grifone fa valere il fattore campo (solo 4 reti subite a Marassi), conquista i tre punti e si porta a quota 23. Fiorentina che spreca una buona chance per scalare la classifica e si ferma a quota 26.

Nei minuti restanti di primo tempo c’è solo il Genoa in campo. Al 30’ un’uscita sciagurata di Tatarusanu stava per regalare il vantaggio al Genoa, ma il destro dal limite di Rigoni viene intercettato da Gonzalo. Al 33’ Simeone va in spaccata su un assist di Rigoni e manca il pallone per questione di centimetri. Il vantaggio rossoblù era nell’aria, arriva al 37’ ed è tutto di marca serba: Ninkovic pennella dalla sinistra, Lazovic si inserisce sul secondo palo e supera Tatarusanu da due passi.

Nella ripresa Sousa inserisce subito Kalinic per provare a scuotere i suoi e riesce nell’intento: il Genoa si abbassa e la Viola macina occasioni. Dopo dieci minuti Zarate centra la traversa con un tiro dai venti metri, Perin può solo guardare. Pochi minuti più tardi, ancora l’argentino va di testa su corner, ma nessuno riesce a correggere in rete. Nel finale entrano anche Ilicic e Tello, ma il Genoa si compatta e i tentativi viola si arenano negli ultimi sedici metri: finisce 1-0.  

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it