Serie A: Genoa-Carpi 1-2, gol e highlights. Video

2015-11-30 15:01:10
Serie A: Genoa-Carpi 1-2, gol e highlights. Video
Pubblicato il 30 novembre 2015 alle 15:01:10
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

 

Rivivi le emozioni di Genoa-Carpi: cronaca, pagelle e tabellino

Il Carpi batte 2-1 il Genoa in rimonta a Marassi e centra la sua prima, storica vittoria in trasferta in Serie A. In vantaggio nella prima frazione grazie al gol di Diogo Figueiras all'8', i grifoni accusano soprattutto nella ripresa l'inferiorità numerica per l’espulsione di Pavoletti al 6' e subiscono prima il pareggio di Borriello al 57' e poi la rete di Zaccardo all'80'.

Gasperini opta per il 3-4-3 con l'attacco affidato al tridente Lazovic-Pavoletti-Gakpé. Il Carpi, che deve invece fare a meno di Fedele, Spolli, Bianco, Wallace e Bubnjic, si schiera con il 4-4-1-1 ed in avanti Matos a supporto di Mbakogu. Straordinario primo tempo dalle mille emozioni e combattuto senza un attimo di respiro. Al 6' Pavoletti rifila una scellerata gomitata a Gagliolo e rimedia il rosso diretto. Nonostante l'inferiorità numerica, all'8' il Genoa trova il giusto guizzo per passare in vantaggio grazie a un preciso diagonale di destro di Diogo Figueiras. Il Carpi non si abbatte e si riversa in attacco alla ricerca del pareggio: al 14' Matos da due passi non riesce a correggere a rete, al 19' Martinho ci prova di testa ma la sua girata termina fuori. Ancora Martinho al 28' con un diagonale mancino da posizione defilata ma la palla termina fuori sul lato opposto. Il Genoa sugli scudi si fa rivedere in avanti solo al 35' con un colpo di testa senza fortuna di Izzo e al 40’ con un tiro a lato di Tino Costa. Provvidenziale è la respinta di Perin al 41’ su conclusione di Martinho; sulla ribattuta Zaccardo spara fuori di un soffio. Un ultimo brivido lo regala Gakpé che al 45’ impegna Belec alla respinta in corner, prima che il duplice fischio arbitrale mandi al riposo le due squadre sul parziale di 1-0 in favore del Genoa.

La musica non cambia nella ripresa dove il ritmo resta letteralmente indiavolato. E' Borriello, su assist di Di Gaudio, a firmare al 57' il gol dell'ex con un preciso diagonale mancino che perfora Perin. Al 63' ancora Borriello supera Ansaldi in dribbling e conclude ad un soffio dal palo. Percussione e sinistro di Letizia al 72’ parato a terra dall’estremo difensore genoano. All'80' gli ospiti riescono addirittura a capovolgere il risultato con Zaccardo che insacca di piatto destro su assist di Borriello. Due minuti dopo il Genoa ha una ghiottissima occasione per riagguantare il pari con Rincon che cerca l'incrocio ma è straordinario l'intervento di Belec nel respingere in angolo. Nonostante lo sforzo profuso, vano risulta però l’assalto ligure nel finale e la gara si chiude così sul 2-1 in favore del Carpi. Prima preziosissima vittoria esterna della compagine emiliana che sale a quota 9 in attesa di ricevere il Milan. Pesante scivolone casalingo invece per il Genoa che ristagna a 16 punti in vista della prossima trasferta contro l’Inter.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it