*/
 

Serie A: Frosinone-Roma 0-2, le pagelle

Pubblicato il 12 settembre 2015 alle 23:33:45
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Frosinone-Roma: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Frosinone-Roma, terminata 0-2

FROSINONE

Leali 5.5 Il portiere è incolpevole sulle due reti subite.
Rosi 6 Gioca una grande partita, sfiorando la rete in 3 occasioni e percorrendo la fascia senza sosta. Peccato per il giallo, figlio della simulazione in area.
Pavlovic 6 Spinge tanto in fascia e il suo apporto in fase offensiva è importante. Buona anche la fase di difesa.
Blanchard 6 Si fa sentire subito con il fisico ed autore di una gara attenta.
Diakité 5.5 La sua esperienza in campo è importante ma il giallo poteva risparmiarselo.
Tonev 6.5 Uno dei migliori in campo tra i padroni di casa. Va vicino alla rete nel primo tempo. Buona la sua spinta in fascia.
Verde 6 Non appena vede la porta, cerca di impensierire Szczesny. Ottimo il suo ingresso in campo.
Soddimo 6 Il centrocampista lotta su tutti i palloni che viaggiano in mezzo al campo
Sammarco 6 Prende il posto di Gucher e gioca una discreta gara. Si fa sentire in mediana e ci mette il fisico, quando serve.
Chibsah 5.5 Il centrocampista non riesce a prendere il ruolo di perno della mediana. Può fare molto meglio.
Gucher 6 Il capitano è costretto ad abbandonare la nave dopo appena 20 minuti a causa di un problema fisico. Sfiora però la rete al 6'.
Ciofani 5.5 Le due punte non riescono mai a creare delle serie occasioni da gol. I pericoli arrivano dai laterali.
Dionisi 5.5 Come il compagno di reparto, non riesce a fare grandi cose.
Longo s.v. Non ha nemmeno il tempo di toccare un pallone che Iturbe sigla il 2-0.

All. Stellone 6.5 Nonostante il risultato, la sua formazione gioca una buona gara. Lucida in fase difensiva, eccetto che nelle due occasioni del gol, e reattiva in fase d'attacco. Sfortunata in qualche occasione.

ROMA
Szczesny 6 Ogni tanto fa tremare i suoi tifosi con qualche uscita azzardata ma sui tiri decisivi è sempre pronto.
Florenzi 7 Il migliore in campo. Percorre la fascia destra senza risparmiarsi e il gol gli è negato soltanto dall'incrocio colpito al 84'.
Rudiger 6.5 Gioca una buonissima partita, con carattere, esperienza e fisico quando serve.
Manolas 6 Come sempre, la sua presenza è una sicurezza per la fase difensiva giallorossa.
Digne 5.5 L'esterno gioca una buona gara ma la sceneggiata al minuto 60 è un elemento estremamente negativo (colpisce la palla di mano in area e finge di essersi preso una pallonata).
De Rossi 5.5 Capitan futuro non riesce a brillare come dovrebbe e si prende pure un giallo inutile al 64'.
Nainggolan 5.5 Gioca poco più di mezz'ora ma non riesce a combinare molto.
Keita 6.5 Il centrocampista è una certezza, soprattutto in fase difensiva. E' il centro del palleggio della formazione e il gioco ne risente.
Dzeko 5.5 Garcia lo richiama in panchina dopo un'oretta. Nei primi quarantacinque minuti ha un paio di occasioni per mettere la firma ma non riesce a incidere.
Totti 5.5 Il Capitano gioca bene ma non riesce a stare al passo con gli altri 3 compagni di reparto. Meglio nel primo tempo anche se nella ripresa arirva al tiro in due occasioni.
Gervinho 5.5 Non riesce a fare molto, nonostante abbia tra i piedi qualche buona occasione. Rimandato.
Iturbe 6.5 Prende il posto di uno stanco Totti e all'ultimo minuto trova la sua prima rete stagionale.
Salah 6 Garcia gli concede 20 minuti e l'ex viola si fa notare solo per il passaggio della rete di Iturbe.
Iago Falque 6.5 E' autore di un grande primo tempo, coronato anche con la rete nel finale. Nella ripresa però si perde e non trova più il gioco della prima frazione.

All. Garcia 6 La formazione di oggi riesce a portare a casa il risultato ma la fatica fatta in campo è un segnale importante. Buono il possesso palla ma manca ancora di concretezza sotto porta.