Serie A: Frosinone-Atalanta 0-0, gli highlights. Video

2016-01-23 21:08:20
Pubblicato il 23 gennaio 2016 alle 21:08:20
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Frosinone Atalanta aprono il 21esimo turno di Serie A pareggiando 0-0 al Matusa. Continua così il digiuno di vittorie per entrambe le squadre, che hanno dato vita ad una partita piuttosto scialba. Le migliori occasioni capitano su piedi di Dionisi al 33’ e di Gomez nel finale ma il punteggio di parità rispecchia quanto visto in campo.

L’approccio aggressivo del Frosinone crea qualche problema agli ospiti, che faticano ad affacciarsi dalle parti di Leali. Tuttavia la prima emozione degna di nota la regala Kurtic, che al 27’ sfiora il palo con una rovesciata spettacolare. Il Frosinone reagisce subito e al 33’ ha la palla gol più nitida di tutto il match ma Dionisi la spreca, calciando fuori da pochi passi dopo un tocco di Ajeti. L’Atalanta si segnala per un’altra acrobazia con Monachello, nessun problema per Leali che però al 44’ è bravo a trattenere il sinistro del centravanti ospite con Gomez pronto a ribadire in rete sulla respinta.

Nella ripresa la squadra di Stellone perde intensità ma gli ospiti mantengono un atteggiamento rinunciatario, sembrando soddisfatti di un eventuale pareggio. Le uniche conclusioni verso la porta arrivano dai piedi del Papu Gomez ma terminano ampiamente al di fuori dello specchio. Il Frosinone prova a giocarsi la carta Soddimo ma non riesce mai a rendersi pericoloso. Anzi all’85’ è Gomez ad avere la palla del match ma da posizione un po’ defilata il suo destro al volo non inquadra la porta dopo l’intervento di Pavlovic.

Il Frosinone sale a 16 punti, pochi per una salvezza che appare sempre più complicata e sabato sarà di scena all’Olimpico contro la Roma. L’Atalanta, nonostante il periodo difficile, rimane invece in acque tranquille a quota 26 punti e nel prossimo turno ospiterà il Sassuolo.