Serie A, Fiorentina-Udinese 2-1: pagelle e highlights

2017-10-15 17:52:58
Serie A, Fiorentina-Udinese 2-1: pagelle e highlights
Pubblicato il 15 ottobre 2017 alle 17:52:58
Categoria: Serie A
Autore: Luca Servadei

Credit immagine: imagephotoagency.it

Fiorentina-Udinese 2-1. Match valido per la 8a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida dell'Artemio Franchi

La Fiorentina supera 2-1 l'Udinese e si conferma bestia nera dei friulani, che tornano sconfitti dal Franchi per l'undicesima partita consecutiva (10 di campionato e 1 di Coppa Italia). Il provvisorio 2-0 è firmato da una doppietta dell'ex Thereau, a segno al 28' su assist di testa di Simeone e al 57' su una ribattuta di Bizzarri. Ininfluente il gol di Samir che accorcia le distanze al 72'.

Tra le fila Viola, spicca il grande ex della partita Thereau, che saluta i suoi ex compagni di squadra con un gol per tempo; molto bene anche Veretout, che contribuisce alla vittoria con qualità e quantità. Comunque positivi, ma meno brillanti, Badelj e Chiesa. Nell'Udinese, molto bene De Paul, sempre al centro del gioco, e Samir, autore del gol della speranza. Male Lasagna e Maxi Lopez.

La scelta di Pioli di schierare Veretout sulla sinistra, dandogli maggior possibilità di spinta, è vincente. Anche i 3 dietro Simeone sono spesso chiamati a muoversi continuamente senza dare riferimenti ai difensori avversari. Delneri prova il doppio cambio nell'intervallo, ma in avanti non arrivano i frutti sperati. Domenica prossima si gioca Udinese-Juventus alle 18 e Benevento-Fiorentina.

A cura di

Andrea Amato

 

FIORENTINA-UDINESE 2-1 Finale

Marcatori: 28' Thereau (F), 57' Thereau (F), 72' Samir (U)

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it