Serie A, Fiorentina-Torino: formazioni, diretta, pagelle. Live

2016-01-24 14:25:22
Pubblicato il 24 gennaio 2016 alle 14:25:22
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo due giornate che avevano contribuito non poco a guastare l'umore, la Fiorentina riprende il filo del discorso battendo 2-0 il Torino nel lunch match della 21esima giornata di Serie A. A rimettere in carreggiata la macchina di Paulo Sousa le reti di Ilicic, nel primo tempo, e di Gonzalo Rodriguez nella ripresa. Quinto ko negli ultimi sette turni per Glik e compagni.

Numerose le assenze per Paulo Sousa, che a centrocampo propone l'inedito tandem Verdù-Borja Valero nel 3-4-1-2 che vede il duo d'attacco formato da Kalinic e Babacar supportato da Ilicic. Al 21' lo sloveno confeziona la prima vera occasione da gol per la Fiorentina intercettando la rimessa dal fondo di Ichazo, ma il suo tiro con il destro esce mestamente sul fondo. Tre minuti dopo il piede è quello giusto, perchè l'ex Maribor porta in vantaggio i suoi pennellando col mancino una traiettoria perfetta che non lascia scampo a Ichazo. Decimo gol in campionato per Ilicic e Torino sotto 1-0. Tutto in salita per i granata, che nel primo tempo chiudono con zero tiri verso la porta avversaria.

Nella ripresa gli ospiti provano a scuotersi al 52' con la botta ravvicinata di Baselli su servizio di Immobile, ma Tatarusanu si fa trovare pronto e devia in corner. Al 67' Paulo Sousa fa esordire con la maglia viola Tino Costa al posto di Ilicic, mentre è Martinez al 71' a prendere il posto di un poco ispirato Immobile (altro match senza scendere in campo per Quagliarella). Al minuto 84 la Viola chiude i giochi: su corner di Pasqual è Gonzalo Rodriguez a sovrastare Moretti e infilare di testa Ichazo per il definitivo 2-0. I tre punti consentono alla Fiorentina di salire a quota 41 punti. Rimane fermo a 26 il Torino, che conferma il trend negativo lontano dall'Olimpico (solo due vittorie in tutto il girone d'andata).