*/
Rivivi le emozioni di Fiorentina-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino
Le pagelle di Fiorentina-Sassuolo, terminata 0-0
FIORENTINA
Neto 6 Mai impegnato, fa da spettatore per 90 minuti: 6 politico.
Rodriguez 6 Lotta e non si tira mai indietro. Anche quando litiga con Floro Flores e si becca un giallo inutile. Mura le poche conclusioni del Sassuolo a firma di Biondini.
Alonso 6 L'esterno spagnolo spinge e sforna cross, peccato che in mezzo non ci sia una vera punta capace di sfruttarli. Prova comunque positiva.
Tomovic 6.5 Che cross che sforna quest'esterno viola! La sua spinta sulla destra è continua, così come la qualità dei suoi traversoni. Urge il ritorno di Gomez per non lasciarli cadere nel vuoto.
Savic 6 Forse meriterebbe anche qualcosa in più per i due splendidi anticipi nel primo tempo. E' però autore anche di un disimpegno "suicida" che fortunatamente non ha conseguenze. Attenzione ai cali di concentrazione.
Aquilani 5.5 Si presenta subito con una botta da fuori ma si vede troppo poco. Montella lo mette regista e lui non sbaglia niente, ma non incide nemmeno. In quella posizione non riesce a inserirsi in area e l'attacco viola forse invece ne avrebbe bisogno.
Bernardeschi 5.5 Entra al posto di Joaquin per dare uno scossone, ma le forze viola sono ormai esaurite e non riesce a incidere. Nel recupero rimedia un inutile cartellino giallo.
Borja Valero 6 Resta uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato: dà ordine e si inserisce in avanti quando vede che le sue tre punte non incidono. Peccato per il palo nella ripresa.
Kurtic 5.5 L'uomo che ha risolto la sfida con l'Atalanta anche oggi è vivace ma poco concreto. Si fa notare per una bella conclusione nel primo tempo che però non impensierisce troppo Consigli. Poco altro.
Ilicic s.v. Entra al 77' al posto di Cuadrado e non si vede quasi mai.
Cuadrado 5.5 Non è una delle sue migliori partite, eppure la qualità di questo giocatore è indiscutibile. E' il più pericoloso dei suoi: nel primo tempo colpisce un palo e sfiora il gol in un'altra occasione, nella ripresa si divora però un'ottima occasione. Da solo non basta.
Fernandez s.v. Sostituisce Borja Valero all'85' e non può far nulla.
Joaquin 5.5 Quando Montella lo sposta dalla destra alla sinistra la sua gara cambia: regala spunti di classe e si rende pericoloso ma ha poca autonomia e troppo pochi colpi in canna.
Babacar 5 Tanta corsa e moltissimo impegno ma come boa al centro dell'attacco funziona poco. Mai davvero pericoloso. Da rivedere.
All. Montella 5.5 Siamo stufi di definirlo "sfortunato" ma è così. Questa squadra con una delle sue punte titolari non avrebbe certo pareggiato. Però da un tecnico così bravo ci si aspetta qualche asso nella manica in più.
SASSUOLO
Consigli 6.5 I viola attaccano per 90 minuti ma di tiri davvero pericolosi lui ne vede pochi. In quei pochi si dimostra reattivo, a parte un'incertezza nel primo tempo. Poteva andargli molto peggio visto l'andazzo della gara.
Longhi 5 Fatica molto a contenere Joaquin e Cuadrado, esce al 57' per problemi fisici.
Peluso 6 L'ex juventino entra al 57' e dà il suo contributo alla causa.
Antei 6.5 Grande partita insieme al suo compagno di reparto al centro della difesa del Sassuolo: protagonista della Resistenza.
Gazzola 6 Entra al 59' al posto di Floro Flores e contribuisce anche lui alla Resistenza.
Cannavaro 6.5 Tornava in campo dopo una squalifica di tre giornate: partita sontuosa al centro della difesa. Tutti i - bellissimi - cross viola sono suoi. Protagonista.
Vrsaljko 5.5 Partita difficile per lui: sulle fasce la Fiorentina spadroneggia. Cerca di contenere il più possibile, ma in avanti si vede poco e male.
Biondini 6 Trascina i suoi oltre la metà campo e prova anche due buone conclusioni. Non può da solo fare molto di più.
Magnanelli 5.5 Vorrebbe dare ordine ma oggi la priorità è contenere
Chibsah 5.5 Ha il merito di essere tra i pochi dei suoi a provarci ma le sue conclusioni finiscono sempre ben lontane dalla porta di Neto.
Taider s.v. L'ex interista entra nel finale e non si fa notare nel bene e nel male.
Floro Flores 5 Esce al 59': si fa notare solo per aver litigato con Rodríguez e rimediato un giallo.
Sansone 5 Praticamente assente, come i suoi due compagni di reparto. Il tridente di Di Francesco oggi non sembra nemmeno sceso in campo.
Floccari 5 Prova a fare qualche sponda ma è lento e poco efficace. In una gara così, una boa davanti che facesse salire un po' la squadra sarebbe stata proprio utile. A sua discolpa c'è da dire che non gli arriva nemmeno un cross.
All. Di Francesco 5.5 L'erede di Zeman schiera il tridente ma gioca una partita alla Trapattoni. Squadra chiusa nella propria metà campo e grande prova di resistenza. Oggi gli è andata bene.