Serie A: Fiorentina-Empoli 2-2, le pagelle

2015-11-22 18:15:05
Serie A: Fiorentina-Empoli 2-2, le pagelle
Pubblicato il 22 novembre 2015 alle 18:15:05
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Fiorentina-Empoli: cronaca, pagelle e tabellino

Le pagelle di Fiorentina-Empoli, terminata 2-2

FIORENTINA
Tatarusanu 6 Ad inizio ripresa, effettua un paio di parate che mantengono il risultato sullo 0-2.
Astori 5.5 L'arbitro lo grazia, non concedendo il rigore per l'intervento su Saponara a fine primo tempo.
Rodriguez 6 Il difensore viola, così come i compagni, non brilla nel primo tempo. Nella ripresa poi riesce ad innalzare il livello. Alonso 6.5 L'esterno gioca una grande gara, soprattutto nel secondo tempo, quando i difensori azzurri gli lasciano più spazio per agire. Riesce a mettere in area il cross sulla prima rete di Kalinic.
Tomovic 6 Buona la sua gara, nel complesso. Peccato per l'inutile giallo sulla provocazione di Livaja.
Borja Valero 6.5 Nel primo tempo viene completamente annullato da Paredes ma nella ripresa prende per mano il centrocampo e smista palloni senza risparmiarsi, così come ci ha abituato a vedere.
Mario Suarez 5 Sousa lo lascia negli spogliatoi a fine primo tempo. Non riesce mai a fermare l'offensiva azzurra.
Fernandez 6 Non riesce a fare grandi cose nella prima frazione di gioco ma nella ripresa ritrova la cattiveria agonositica. Vecino 6 Nel finale rischia di segnare il gol del 3-2 con una botta da 30 metri. Gioca una gara con tanta intensità.
Rebic 5 Male la prestazione del croato. Sousa gli permette di giocare solo il primo tempo ma non riesce a fare bene, prendendo invece un giallo per una dura entrata.
Bernardeschi 7 Il suo ingresso cambia il volto della gara. La sua aggressività e voglia di spaccare il campo permettono ai viola di costruire azioni su azioni nella ripresa.
Rossi s.v. Sousa gli concede appena 10 minuti e l'attaccante non ha nemmeno il tempo per segnalare una sua qualche azione pericolosa.
Babacar 6.5 Se nel primo tempo è abbandonato a se stesso e non riesce mai a creare nulla, nella ripresa, insieme ai due ingressi, trova una nuova vitalità. E' anche autore dell'assist del gol del 2-2.
Kalinic 7.5 E' l'eroe in casa viola. Il suo ingresso, insieme a quello di Bernardeschi, è deciso per le sorti della gara. In meno di dieci minuti (55' e 61') porta i suoi al pareggio e sfiora la tripletta in almeno due occasioni; in una di queste colpisce persino la traversa.
Sousa 6 Malissimo la formazione iniziale e la prima frazione di gioco. Nella ripresa, un'altra Fiorentina, gioca in maniera deliziosa e trova il meritato pareggio, grazie anche ai due cambi effettuati nell'intervallo.

EMPOLI
Skorupski 6 Effettua una seire di parate decisive. Alcune uscite, anche ben oltre il limite dell'area, sono provvidenziali per mantenere il risultato.
Costa 7 Il difensore, come i suoi compagni di reparto, giocano una partita eccezionale. Nonostante nella ripresa la Fiorentia giochi solo nella metà campo azzurra, riescono a evitare che il risultato venga ribaltato.
Tonelli 6 Come tutto il reparto difensivo, gioca una gara attenta anche davanti alla pressione insistente dell'attacco viola nella ripresa.
Bittante s.v. Giampaolo lo mette dentro nella mischia finale per cercare di mantere alto il baricentro della formazione.
Mario Rui 6.5 Oggi è insuperabile. Ogni tanto è costretto a mettere il fisico ma riesce sempre a bloccare le incursioni di Rebic nel primo tempo. Nella ripresa, con Bernardeschi, è un'altra storia ma anche li è una bella lotta.
Laurini 6 Bene il primo tempo, con grande attenzione a entrambe le fasi. Nella ripresa si perde troppo spesso Alonso.
Paredes 7 Gioca una partita magnifica, annullando nel primo tempo Borja Valero. Nella ripresa non riesce a mantenere i grandi ritmi della prima frazione di gioco ma effettua comunque degli interventi che salvano i suoi.
Buchel 6.5 E' autore di un grande gol al 27'. Tanta intesità e qualità a centrocampo. E' il perno centrale della linea mediana azzura.
Zielinski 6 Ad inizio ripresa sfiora la rete del 3-0, il gol che avrebbe chiuso la partita. Buona la sua prestazione nel complesso.
Krunic 6 Giampaolo gli concede appena 15 minuti ma il centrocampista mette in campo tante grinta e il centrocampo non collassa grazie anche al suo ingresso.
Saponara 6.5 Buono il suo primo tempo, male la ripresa. Giampaolo infatti lo richiama dopo mezz'ora, perchè il centrocampista non trovava più il tempo e gli spazi di gioco necessari per mettere in atto le sue qualità.
Pucciarelli 5 Il mister lo mette dentro al posto di Maccarone ma la punta delude. La spinta della Fiorentina è pressante ma l'attaccante non riesce a concedere una boccata d'ossigeno ai suoi, tenendo il pallone in attacco.
Livaja 6.5 E' autore di un ottimo primo tempo e di un bel gol al 17'. Nella ripresa, quando cala il ritmo della sua formazione, non riesce mai a tenere il pallone nella metà campo avversaria.
Maccarone 6 L'attaccante, nonostante l'eta, si rende pericoloso in moltissime occasione e quasi sfiora la rete. Peccato che gli manchi sempre della forza nel tiro.
Giampaolo 6.5 Perfetto il primo tempo dei suoi, che non permetto alla Fiorentina, una delle migliori squadre del campionato, di giocare. Nella ripresa però i suoi uomini non riescono a mantenere gli alti ritmi della prima frazione di gioco.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it