Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-1. A Veretout risponde Pavoletti

2018-10-21 20:08:00
Serie A, Fiorentina-Cagliari 1-1. A Veretout risponde Pavoletti
Pubblicato il 21 ottobre 2018 alle 20:08:00
Categoria: Serie A
Autore: Luca Pifferi

Finisce 1-1 il match delle 18 tra Fiorentina e Cagliari, disputato oggi all'Artemio Franchi di Firenze: al gol di Veretout su rigore, risponde Pavoletti

Dopo una prima fase di studio, la Fiorentina si rende pericolosa al 12' con Chiesa ma il tentativo del classe '97 termina sul fondo. Il Cagliari è ben disposto in campo e, al 23', si fa vedere in avanti con Cerri - titolare al posto di Pavoletti - ma la sua conclusione trova la risposta di Lafont. Prima dell'intervallo, Edimilson si rende pericoloso ma il suo tiro, rimpallato, termina fuori.

In avvio di ripresa, la Fiorentina continua a premere e sfiora il vantaggio con Biraghi ma Faragò si immola e salva i sardi. Al 52' è Chiesa a sprecare una clamorosa occasione non trovando l'impatto giusto di testa sul cross di Biraghi. La partita si sblocca al 60' quando Giacomelli, dopo aver consultato il VAR, assegna un calcio di rigore alla Fiorentina per fallo in area di Barella su Chiesa: dal dischetto Veretout è freddo abbastanza per battere Cragno. Maran prova a scuotere i rossoblù inserendo Pavoletti e, difatti, la reazione è immediata: al 69' l'ex Napoli e Genoa segna anticipando Pezzella sul cross basso di Faragò. La Fiorentina sembra tramortita ma al 78' sfiora il nuovo vantaggio con Simeone con l'argentino che però si fa rimontare da Pisacane. All'81' Joao Pedro sfiora il 2-1 ma Lafont devia in corner. Nei cinque minuti di recupero (poi diventati dieci a causa dello scontro, fortunatamente senza gravi conseguenze, tra Milenkovic e Pezzella) non succede più nulla: finisce 1-1 con la Fiorentina che sale al quinto posto con 14 punti mentre il Cagliari si porta a quota 10.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it