*/
Le pagelle di Fiorentina-Bologna, terminata 1-0.
FIORENTINA
Viviano 6 Mai seriamente impensierito, si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.
Cuadrado 6 Gioca solo 11 minuti ma si propone entrando palla al piede in area più di quanto abbia fatto Cassani in 80 minuti
Roncaglia 7 El Torito è su tutti i palloni e vince ogni duello fisico con gli avversari.
Pasqual 6.5 Spinge bene e con continuità sulla sinistra. Vince la sfida con Garics.
Cassani 6 Prestazione sbiadita, si propone meno del dovuto.
Tomovic 6 Guida bene la difesa posizionandosi al centro tra Savic e Roncaglia.
Savic 6.5 Sostituisce lo squalificato Gonzalo Rodriguez. Nettamente sopra la sufficienza.
Migliaccio 6 15 minuti di grinta, falli e recuperi.
Borja Valero 7 Il migliore dei suoi, metronomo del centrocampo, strappa gli applausi del Franchi.
Fernandez 7 E' un trequartista ma giocando da mezzala riesce ad esprimersi bene avanzando spesso palla al piede.
Olivera 6 Fa tanta legna a centro campo, sbaglia poco.
Toni 6 Sgomita, corre e gioca di sponda. Prende tanti falli e gli viene annullato un gol per corretta segnalazione di fuorigioco.
El Hamdaoui 5.5 Cerca la porta con un paio di conclusioni dalla distanza. Non è ancora al top della forma.
Jovetic 6.5 Segna con una zampata da centravanti puro e spreca però il 2-0 facendo terminare alto un pallonetto a tu per tu con Agliardi.
Montella 7 La sua Fiorentina gioca un gran bel calcio, preferisce saggiamente un Toni in ripresa ad un El Hamdaoui ancora in rodaggio.
BOLOGNA
Agliardi 6.5 Un po' impacciato nel primo tempo, si riscatta con un paio di interventi super nella ripresa.
Morleo 5 Impalpabile sulla sinistra viene sostituito al 57'.
Natali 5 In affanno per 68 minuti si fa soffiare la palla da Borja Valero che per sua fortuna fallisce l'uno contro uno con Agliardi.
Sorensen 5.5 Gioca 25 minuti, libera l'area rilanciando sempre alla cieca.
Garics 6 Il migliore dei suoi, si propone spesso e volentieri sulla destra.
Cherubin 5.5 Prestazione incolore, rincorre Jovetic senza riuscire mai a prendergli le misure.
Carvalho 4.5 Disastroso sull'azione del primo gol, perde quasi tutti i duelli aerei con Toni.
Diamanti 5 La sua stella non brilla al Franchi, si limita a concludere dalla distanza.
Pazienza 5.5 In difficoltà contro i palleggiatori viola, vede pochi palloni.
Taider 5 Gioca pochissimi palloni e mantiene raramente il possesso della sfera.
Gilardino 5 Non pervenuto. Savic, Tomovic e Roncaglia non gli fanno prendere una palla.
Gabbiadini s.v. Gioca 18 minuti e non si mette particolarmente in mostra.
Kone 5.5 Sembra al centro di un torello organizzato dai centrocampisti della Fiorentina, corre tanto ma a vuoto.
Acquafresca 5 Si muove poco e male, non gli arrivano molti palloni giocabili, ma lui ci mette del suo.
Pioli 5 Il suo Bologna ha un atteggiamento arrendevole giocando sulla difensiva anche dopo essere passato in svantaggio.