Serie A: festa Udinese, il Toro si ferma

2013-02-10 17:10:57
Pubblicato il 10 febbraio 2013 alle 17:10:57
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Udinese-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

Udinese batte Torino 1-0. Quota 36 raggiunta dalla squadra di Guidolin che, grazie ad una rete di Pereyra al 7', scavalca in classifica la Roma uscita sconfitta da Marassi ad opera della Sampdoria; Toro che interrompe la striscia positiva di 7 risultati utili consecutivi. Con 8 sarebbe stato record nella gestione Cairo. Bianconeri alla quarta vittoria interna di fila; granata inchiodati a 28 punti in graduatoria.

Match sporcato dai tanti errori in fase di gestione della manovra da parte di entrambe le compagini. Al 7' una fiammata di Di Natale impegna Gillet che respinge la bordata ad incrociare dalla sinistra del capitano bianconero, ridirigendo la sfera sui piedi di Pereyra che fa 1-0. Più Udinese che Torino nella prima frazione di gara. Al 36' palo di Maicosuel: cross dalla destra di Basta, buco clamoroso di D'Ambrosio e sinistro sul montante. Occasione sciupata dal Mago che verrà sostituito al 60' dopo una prestazione non proprio esaltante. Il finale di primo tempo si spegne tra le proteste dei bianconeri, scatenate da un rigore non decretato da Banti per un intervento falloso di Allan su Santana. La moviola inchioda il direttore di gara.

Nella ripresa Ventura inserisce Jonathas, prima, e Diop, poi, che rilevano rispettivamente Meggiorini e Barreto, quest'ultimo pressoché inesistente. Il Torino pareggia il conto dei legni centrando la traversa al 59' con Cerci: dribbling fulmineo su Pinzi con annessa fucilata mancina da fuori area. Granata che non riescono a risalire la corrente infastiditi con efficacia dai numerosi falli commessi dagli uomini di Guidolin, astuti nello spezzettare il gioco senza rimediare alcun cartellino. Ventura espulso nel finale di gara per proteste: episodio incriminato uno spintone irruento di Benatia su Glik in piena area di rigore.

Nel prossimo turno di Serie A l'Udinese affronterà in trasferta il Genoa, mentre il Torino ospiterà l'Atalanta.