Serie A femminile: tutto invariato ad un turno dalla fine

2019-04-15 11:04:05
Pubblicato il 15 aprile 2019 alle 11:04:05
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Redazione Datasport

La tensione non gioca brutti scherzi alle prime tre della classe della Serie A Femminile che fanno il loro dovere, si prendono i tre punti e si presenteranno a novanta minuti dal termine di questa stagione così equilibrata (almeno per quanto riguarda la testa della classifica) ad un punto l'una dall'altra con la Juve che comanda, poi la Fiorentina e quindi il Milan. Per quanto riguarda invece la seconda squadra che farà compagnia all'Orobica in Serie B, il Bari pareggia a Roma e guadagna un punto sul Chievo sconfitto nel derby (Hellas ormai salvo) e anche qui si deciderà tutto all'ultima giornata. 

HELLAS VERONA-CHIEVO VERONA 1-0 - E' una vittoria che vale triplo per l'Hellas Verona nel derby contro il Chievo: a decidere il match una grandissima rete di Veronica Pasini nel finale della prima frazione di gioco. Con questo risultato l'Hellas scavalca il Chievo e con 19 punti è matematicamente salvo, mentre il Chievo dovrà ancora sudarsi la salvezza nell'ultimo turno, visto che il Bari è -2. Prossima giornata si chiude con Hellas-Juventus e Milan-Chievo.

ROMA-PINK BARI 1-1 - La Pink Bari ha pregustato a lungo il colpaccio che gli avrebbe permesso di giocarsi le proprie carte praticamente alla pari con il Chievo nell'ultima giornata, ma alla fine la Roma dopo un brutto primo tempo chiuso sotto per il gol di Lazaro ha avuto una reazione nella ripresa e ha acciuffato il pari su rigore con Serturini. Comunque un buon punto per le baresi che a questo punto, a -2 dal Chievo, devono sperare in una non vittoria delle clivensi sabato prossimo contro il Milan, e conquistare necessariamente i tre punti in casa contro il Mozzanica. La Roma invece sarà arbitro della lotta Scudetto-Champions League rendendo visita alla Fiorentina, anche se la squadra vista questo pomeriggio sembra aver staccato un po' la spina.

JUVENTUS-TAVAGNACCO 5-0 - Nessun problema per la Juventus che giocava conoscendo già i risultati delle avversarie: in mezz'ora del primo tempo segna tre gol e archivia la pratica Tavagnacco, segnando poi altri due gol nella ripresa. Doppietta per Aluko e Girelli e sigillo di Galli in apertura di match. La Juventus chiuderà la stagione sul campo dell'Hellas già salvo mentre il Tavagnacco sarà di scena in casa contro la Florentia.

MOZZANICA-MILAN 0-2 - Il Milan conquista tre punti fondamentali tra le proteste: tanto il rigore realizzato da Sabatino quanto la rete del raddoppio (autorete di Scarpellini) sono state molto contestate dalle padrone di casa. L'ultima giornata vedrà il Milan in casa contro un Chievo Valpo che avrà disperato bisogno di fare risultato mentre l'Atalanta Mozzanica sarà di scena a Bari, che vive la stessa situazione.

OROBICA-FIORENTINA 0-2 - Una Fiorentina un po' rimaneggiata causa infortuni e squalifiche ha la meglio "all'inglese" sull'Orobica già retrocessa con un gol per tempo: da segnalare il ritorno al gol della bomber scozzese Lana Clelland assente da lungo tempo per infortunio. L'altra marcatura delle toscane è un'autorete di Gaspari. Prossimo turno Fiorentina-Roma e Sassuolo-Orobica.

FLORENTIA-SASSUOLO 1-1 - Finisce con un pareggio che fa tutti felici la sfida tra Florentia e Sassuolo al termine di un match equilibrato tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questa stagione. I gol tutti nel primo tempo, con Nocchi che porta in vantaggio le padrone di casa e il pareggio di Iannella nel finale di frazione. Con questo risultato il Sassuolo aggancia al quinto posto il Mozzanica a 30 punti mentre la Florentia sale a 27. Prossima settimana si chiude con Sassuolo-Orobica e Tavagnacco-Florentia.

SERIE A FEMMINILE - CLASSIFICA

Juventus 53; Fiorentina 52; Milan 51; Roma 36; Sassuolo, Mozzanica 30; Florentia 27; Tavagnacco 24; Hellas Verona 19; Chievo Verona 17; Pink Bari 15; Orobica 5

SERIE A FEMMINILE - 22A GIORNATA (20/04/2019)

Milan-Chievo Verona; Fiorentina-Roma; Hellas Verona-Juventus; Pink Bari-Mozzanica; Sassuolo-Orobica; Tavagnacco-Florentia

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it