Serie A femminile: Juventus campione d'inverno!

Pubblicato il 16 dicembre 2019 alle 10:25:48
Categoria: Calcio Femminile
Autore:

È stato un buon inizio di weekend per la Juventus di Sara Gama e compagne che all'ora di pranzo di sabato scorso sono diventate campionesse d'inverno con una giornata di anticipo. La squadra piemontese ha infatti ottenuto 28 punti su 30 a dispozione, mantenendo una media perfetta, con 32 gol realizzati e 6 gol subiti in 10 partite di campionato.

Sabato contro le pugliesi, Guarino schiera una squadra propositiva e offensiva con la recuperata Barbara Bonansea già dal primo minuto, e dopo pochi minuti le padrone di casa si rendono subito pericolose e aggrediscono le avversarie. 

Al 20' arriva il gol meraviglioso di Valentina Cernoia che, su assist di Bonansea, tira violentemente sotto la traversa. Dopo venti minuti di dominio bianconero, arriva la rete del raddoppio siglata da Aurora Galli: azione in profondità sulla destra, assist di Pedersen per la centrocampista pavese, che con un tiro preciso, secco e chirurgico infila la palla sotto l'incrocio dei pali.

Il Bari non riesce a reagire e nei secondi 45' è la squadra di Vinovo a a gestire e a vincere la nona partita in campionato da inizio stagione. A fine match il gruppo ultras di Dominio Bianconero ha festeggiato il compleanno e il primo posto in classifica delle proprie beniamine con bibite e vivande. Ogni domenica infatti questi ragazzi con maltempo o meno, si riuniscono per incitare Sara Gama e campagne sia nelle partite casalinghe sia in nelle trasferte più lontane.

Oltre ai sostenitori bianconeri si sono aggiunte le ragazze della Juventus che hanno brindato ai progressi settimanali del quasi ottenuto "professionismo". Ormai ci siamo quasi.

Articolo di Luca Patrucco