Serie A femminile, i risultati degli anticipi della 20a giornata

Pubblicato il 27 marzo 2019 alle 18:03:58
Categoria: Calcio Femminile
Autore: Redazione Datasport

Si sono concluse da pochi minuti le tre gare di anticipo della 20a giornata del campionato di Serie A Femminile con un risultato assolutamente sorprendente: il Sassuolo ha battuto la Juventus 2-1 con un gol al 94' di Martina Tomaselli.  Il Milan ha battuto 4-1 la Roma e si è ripreso (momentaneamente) la seconda posizione in classifica, mentre il Tavagnacco ha sconfitta di misura l'Hellas Verona.

SASSUOLO-JUVENTUS  2-1 - 16' McSorley (S), 57' Girelli (J), 94' Tomaselli (S)

Incredibile a Reggio Emilia: con un gol in pieno recupero di Tomaselli il Sassuolo fa lo sgambetto alla capolista che resta a +4 sulla Fiorentina ma con una partita in più: domenica le Viola possono tornare a -1 se battono la Florentia. E' stata una gara dove per la verità la Juventus avrebbe meritato quantomeno il pareggio (se non qualcosa in più) viste le tante occasioni da gol non concretizzate. Al vantaggio delle padrone di casa al quarto d'ora con McSorley ha risposto nella ripresa Girelli prima della zampata finale di Tomaselli. Il campionato però, è ancora apertissimo. 

MILAN-ROMA 4-1 - 46' Giugliano (M), 59' rig.Sabatino (M), 72' aut.Tucceri (R), 76' Giacinti (M), 87' Giacinti (M)

Seconda, pesante, sconfitta consecutiva della Roma che dopo lo 0-3 col Mozzanica esce dal Vismara di Milano con altre 4 reti sul groppone, frutto di tanti, troppi errori individuali che le rossonere hanno saputo sfruttare grazie alla maggiore esperienza di cui possono disporre. Partita giocata su buonissimi ritmi, in cui succede tutto nella ripresa: 1-2 micidiale del Milan con Giugliano e rigore di Sabatino nel primo quarto d'ora, reazione della Roma che trova il gol che accorcia le distanze grazie a Serturini e alla deviazione decisiva di Tucceri; poi nel tentativo generoso di arrivare al pareggio, due contropiedi puniscono le giallorosse per altrettanti gol di Valentina Giacinti, che così tocca le 20 marcature in campionato. Ora il Milan è a +2 sulla Fiorentina, che scenderà in campo domenica alle 12.30 contro la Florentia. Per la Roma ora c'è da temere l'assalto del Mozzanica per il quarto posto: se le bergamasche vinceranno il loro impegno di sabato in casa del Chievo saliranno a -3.

TAVAGNACCO-HELLAS VERONA 1-0 - 71' Erzen (T)

Il Tavagnacco batte l'Hellas Verona con un gol di Erzen a metà ripresa e lascia le veronesi ancora appena sopra la zona retrocessione. Partita equilibrata nella quale probabilmente il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio.

Classifica Serie A Femminile

Juventus 50*; Milan 48*; Fiorentina 46; Roma 35*; Mozzanica, Sassuolo* 29; Florentia 26; Tavagnacco 24*; Hellas Verona*, Chievo Verona 16; Pink Bari 11; Orobica 5**

*= una partita in più

**= già retrocesso