Serie A, Empoli-Sassuolo: formazioni, diretta, pagelle. Live

2015-10-04 14:30:55
Serie A, Empoli-Sassuolo: formazioni, diretta, pagelle. Live
Pubblicato il 4 ottobre 2015 alle 14:30:55
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Empoli-Sassuolo: cronaca, pagelle e tabellino

Nell'anticipo delle 12.30 della settima giornata l'Empoli trova la prima vittoria interna del campionato. I toscani battono il Sassuolo: al Castellani finisce 1-0, decide una rete nel finale di Maccarone. Prima sconfitta stagionale per il Sassuolo, unica squadra che era rimasta imbattuta in Serie A.

Nel Sassuolo 4-3-3 molto offensivo con Politano, Defrel e Floro Flores in attacco. Berardi s'infortuna nel riscaldamento. In difesa c'è Paolo Cannavaro, preferito ad Ariaudo. Senza Saponara, Giampaolo conferma il 4-3-1-2 con Krunic sulla trequarti alle spalle del tandem offensivo Maccarone-Pucciarelli. Nonostante le assenze i toscani partono forti: al 3' diagonale da posizione defilata di Maccarone, la palla sfila sul fondo. Il copione del match è sempre lo stesso: l'Empoli domina tutto il primo tempo ma manca la fase di finalizzazione con due conclusioni di Pucciarelli che non vanno a bersaglio al 16' e al 38'. Nel finale di frazione proteste dei padroni di casa per il mancato secondo giallo a Peluso, reo di un tackle in ritardo su Tonelli, si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa si apre con una clamorosa occasione sprecata da Krunic. Al 66' fiammata di Zielinski dalla distanza: Consigli si distende e devia in angolo. I toscani spingono, al 71' conclusione in diagonale di Laurini sul fondo. Il match sembra destinato allo 0-0, ma all'88' Maccarone stacca più alto di tutti sul corner di Zielinski e sblocca la partita. L'autore dell'assist viene espulso per doppia ammonizione qualche istante più tardi. Finisce 1-0: la squadra di Giampaolo, emiliani autori di una prestazione incolore e sconfitti dopo 11 partite di campionato. Nel prossimo turno di campionato l'Empoli fa visita alla Roma, il Sassuolo ospita la Lazio.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it