Serie A, Empoli-Roma su Dazn

2018-10-04 11:45:54
Pubblicato il 4 ottobre 2018 alle 11:45:54
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Michele Nardi

Torna la Serie A su Dazn, con l’anticipo del sabato sera: al Castellani si gioca Empoli-Roma. Dopo il 5-0 sul Viktoria Plzen la Roma di Di Francesco vuole fare poker. In Toscana i giallorossi metterebbero in cascina la quarta vittoria consecutiva tra campionato e Champions.

La Roma ha qualche problema in difesa e a centrocampo, dove De Rossi non è al meglio per un problema al polpaccio mentre Pastore è costretto di nuovo a saltare la partita. Dietro Manolas è a rischio per influenza. Confermatissimo invece Pellegrini nel ruolo di trequartista con ai lati Under ed El Shaarawy alle spalle di Dzeko. Il bosniaco è tornato al gol con una bella tripletta in Champions e vorrà tornare a esultare pure in campionato, dove è fermo alla rete contro il Torino alla prima giornata.

L’Empoli non vuole fare da sparring partner: in casa ha fatto faticare non poco la Lazio e ha fermato il Milan e i ragazzi di Andreazzoli hanno assoluto bisogno di punti per restare attaccati al treno salvezza. Tra le neopromosse è sicuramente la squadra con il gioco più bello ed elegante ma ora è tempo di aggiustare la mira e convertire in rete una mole di gioco davvero importante: già 5 i legni centrati in stagione, così come la Roma. Vedremo chi delle due squadre resterà ferma al palo. Appuntamento sabato sera alle 20.30 su Dazn.