Serie A: Empoli-Roma 0-0, le pagelle

2016-10-30 19:39:17
Serie A: Empoli-Roma 0-0, le pagelle
Pubblicato il 30 ottobre 2016 alle 19:39:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Empoli-Roma, terminata 0-0

EMPOLI
Skorupski 7 Pronti via compie due super interventi su Dzeko e Salah: il migliore in campo del match. La sua parata su El Shaarawy nei minuti finali salva il risultato.
Costa 6 Il centrale gioca con tranquillità e riesce a non andare in difficoltà con la velocità degli attaccanti giallorossi.
Veseli 5 Fatica a contenere El Shaarawy per tutto il match e l’ammonizione rimediata nei primi minuti condiziona la sua prestazione.
Bellusci 5.5 Contiene come può il centroavanti della Roma: il suo intervento da ultimo uomo nel primo tempo avrebbe potuto esser da rosso.
Pasqual 6 Buona prestazione da parte del terzino che si fa vedere anche in zona offensiva: la sua punizione nel primo tempo termina a lato di poco.
Tello 5.5 Entra per dare equilibrio alla squadra ma non riesce a rendersi utile :brutto l’intervento che gli costa il cartellino.
Diousse 6.5 Buona prova a metà campo per il giovane centrocampista che riesce ad interdire e a far ripartire i suoi: viene sostituito per crampi.
Croce 6 Gioca un match molto attento mettendo la sua esperienza a servizio dei compagni.
Buchel 5.5 Sbaglia molto a metà campo perdendo il confronto con i centrocampisti giallorossi.
Krunic 5 Il regista non riesce a dare i ritmi alla squadra sbagliando molto in fase di impostazione: viene richiamato in panchina ad inizio ripresa.
Saponara 5 Il fantasista non brilla e la squadra ne risente: l'astinenza dal gol inizia a farsi pesante.
Gilardino 5.5 Isolato in attacco fatica a far salire la squadra: perde molti duelli con i centrali giallorossi.
Pucciarelli 5.5 Tanta corsa e sacrificio per la squadra senza mai rendersi pericoloso in zona d’attacco.
Maccarone 6 Viene mandato in campo e riesce a scuotere i compagni con la sua vivacità: spreca la palla del vantaggio nel finale.
Martusciello 6 La sua squadra fatica a segnare ma si riesce a coprire con ordine. Nel primo tempo i suoi vanno in difficoltà con la velocità degli attaccanti della Roma, ma nel secondo tempo, grazie alle sostituzioni, corregge il match.

ROMA
Szczesny 6 Il portiere polacco non viene mai chiamato in causa dagli attaccanti toscani.
Rudiger 6 Gioca in un ruolo non suo e riesce a disputare una buona sfida giocando con intelligenza.
Bruno Peres 6.5 Entra al posto di Emerson e garantisce la stessa spinta sulla corsia laterale: arriva spesso alla conclusione ma senza mai impegnare il portiere.
Emerson Palmieri 6.5 Buona prestazione da parte del terzino che si fa vedere in continua zona offensiva risultando tra i migliori in campo: deve abbandonare il campo per un risentimento muscolare.
Fazio 6 Come il compagno di reparto non va in difficoltà con gli attaccanti toscani: qualche sbavatura in fase di copertura.
Juan Jesus 6 Entra e rimane bloccato in fase difensiva giocando con ordine.
Manolas 6.5 Il centrale gioca con grande esperienza e contiene senza problemi Gilardino prima, e Maccarone poi.
De Rossi 6 Buona gara da parte del capitano giallorosso che vince molti duelli a metà campo.
Paredes 6.5 Il regista argentino detta bene i ritmi a metà campo: tutte le azioni pericolose partono dalle sue verticalizzazioni.
Nainggolan 6.5 Gioca un buon match recuperando molti palloni in posizione d'attacco.
Dzeko 6 Nei primi minuti di gioco costringe Skorupski a due grandi parate: gioca per la squadra ma manca l'appuntamento con il gol.
Salah 5.5 Non una grande partita per lui che si tenta troppo spesso dribbling perdendo il momento giusto per il passaggio vincente.
El Shaarawy 6 Nel primo tempo è imprendibile e fa ammonire subito Vaseli: nei minuti di recupero Skorupski gli nega la gioia del gol.
Spalletti 6 La Roma gioca un gran primo tempo mettendo all'angolo i toscani ma non riesce a segnare sbattendo contro il portiere in grande giornata. Nella ripresa, i giallorossi calano fisicamente e lasciano spazio agli avversari.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it