Serie A: Empoli-Juventus 0-3, le pagelle

2016-10-02 15:12:31
Serie A: Empoli-Juventus 0-3, le pagelle
Pubblicato il 2 ottobre 2016 alle 15:12:31
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Empoli-Juventus, terminata 0-3

EMPOLI
Skorupski 6.5 Nonostante le tre reti subite, su cui è incolpevole, è autore di parate miracolose per tutta la durata del match
Bellusci 5 Ha sulla coscienza il secondo gol della Juventus: all'interno del match alterna qualche salvataggio a errori clamorosi.
Pasqual 5.5 Tiene a tratti Cuadrado, ma alla distanza deve cedere al passo al colombiano, vero pericoloso costante per l'Empoli.
Zambelli 4.5 Il peggiore in campo: il regalo per il 3-0 di Higuain è solo l'apice di una giornata negativa contrassegnata da numerosi errori.
Cosic 6 Si fa notare con qualche intervento importante, come quello sul tiro di Higuain a fine primo tempo. Nella ripresa si abbassa troppo, come tutta la linea difensiva.
Tello 5 Troppo lento nelle ripartenze dei toscani, spesso si perde Pjanic in fase difensiva.
Diousse 5.5 Entra a partita finita per venti minuti anonimi nel finale.
Croce 6 Trova le contromisure su Khedira, ruba qualche pallone interessante non capitalizzato poi dal tridente d'attacco
Mauri 5.5 Gestisce il possesso palla ma fatica in fase difensiva a leggere gli inserimenti avversari: un esempio è l'azione dell'1-0 quando Dybala sbuca alle sue spalle indisturbato.
Krunic 6 Non ha molti palloni giocabili ma riesce comunque a farsi trovare tra le linee in qualche situazione interessante di ripartenza. Dei tre uomini d'attacco è il più positivo.
Marilungo 5.5 Entra sul risultato di 0-0, spreca un paio di palloni interessanti sulla trequarti prima di capitolare come tutta la squadra sotto i colpi di Dybala e Higuain
Mchedlidze 5.5 Messo in campo in mezzo ai tre gol della Juventus, non ha opportunità per mettere il suo nome nel tabellino del match
Pucciarelli 5 Poco all'interno della manovra contro difensori che fisicamente lo annullano: non crea pericoli.
Maccarone 5 L'Empoli gioca poco in zona d'attacco ma in quelle circostanze lui perde tanti palloni, commette falli e sbaglia troppo

All. Martusciello 5.5 La sua squadra tiene per un tempo ma alla distanza i cali di concentrazione del pacchetto arretrato sono letali: giornata opaca per gli attaccanti, poca l'intesa tra loro.

JUVENTUS
Buffon 6 Costretto a parate solo su tentativi dalla distanza, non è costretto ai miracoli.
Barzagli 6 Prova di sostanza senza concedere chance all'attacco dell'Empoli
Chiellini 6 Sempre preciso in chiusura nei pochi pericoli portati dai toscani
Bonucci 6.5 Ancora una volta risalta le doti in impostazione della manovra, velocizzandola e creando un'alternativa a Hernanes, spesso marcato stretto.
Alex Sandro 6.5 Non soffre in fase difensiva, protagonista in zona d'attacco: suo l'assist per l'1-0 di Dybala
Hernanes 6 Prestazione discreta: mette ordine in mezzo al campo e lega bene i reparti.
Cuadrado 6 Sbaglia un gol nel primo tempo ma è la principale fonte di pericoli per l'Empoli, nonostante le marcature portino la firma dei due compagni argentini.
Lemina 6.5 Entra bene in partita, protagonista nell'azione del raddoppio di Higuain
Pjanic 6.5 Alterna lanci illuminanti a errori banali: non è ancora nella miglior versione e non è ancora inquadrato al meglio negli schemi di Allegri ma sta crescendo.
Khedira 5.5 Nel primo tempo sbaglia un gol facile colpendo la traversa, cala alla distanza in termini di corsa e inserimenti e Allegri lo cambia: lui non prende bene la sostituzione
Sturaro s.v. Ritorno in campo per il centrocampista: qualche minuto sul terreno di gioco a risultato acquisito
Higuain 6.5 Primo tempo deludente, si divora un gol a inizio secondo tempo ma poi ne segna due, di cui il primo bellissimo, e chiude la partita.
Pjaca 6.5 Cerca il gol in ogni modo nel finale ma sbatte su Skorupski
Dybala 6.5 Poco brillante nella prima ora di gioco, poi si accende e sblocca un match che stava diventando complicato per i bianconeri.

All. Allegri 6.5 Azzecca la mossa Cuadrado e ritrova la solidità difensiva, resta il nodo dell'inserimento di Pjanic, non ancora in modo pieno all'interno della manovra

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it