Serie A, rimonta Juve: CR7 show. Empoli KO

2018-10-27 19:57:00
Serie A, rimonta Juve: CR7 show. Empoli KO
Pubblicato il 27 ottobre 2018 alle 19:57:00
Categoria: Serie A
Autore: Luca Pifferi

Dopo l'inaspettato pareggio tra le mura amiche dell’Allianz Stadium contro il Genoa, la Juventus riprende la marcia anche in campionato vincendo in rimonta al Castellani contro l’Empoli di Andreazzoli. Alla rete di Caputo nel primo tempo, ha risposto Cristiano Ronaldo autore di una doppietta nella ripresa .

La Juventus parte subito con il piede sull'acceleratore e, al 10', si fa vedere con il tentativo di Miralem Pjanic che termina di poco sul fondo ma l'Empoli non si fa schiacciare e aumenta progressivamente l'intensità nei minuti centrali della prima frazione. Gli uomini di Andreazzoli passano meritatamente in vantaggio al minuto 28, grazie al potente sinistro del capitano dei toscani Francesco Caputo, su cui nulla può Szczęsny. La Juve prova a reagire ma si va negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per l'Empoli.

Fin dai primi minuti della ripresa, la Juventus entra in campo con un piglio decisamente diverso e, infatti, al 48' solo un miracolo di Provedel impedisce ad Alex Sandro di portare in parità l'incontro. Pochi secondi dopo, al 50', altra colossale occasione per i bianconeri ma stavolta è la traversa a negare la rete a Pjanic. I campioni d'Italia alzano sempre di più la pressione e, al 54', trovano la rete dell'1-1 su calcio di rigore trasformato da Cristiano Ronaldo con la solita freddezza. Al 70', la Juve passa in vantaggio con un gol pazzesco di CR7, da pochi passi dal limite dell'area. Seconda vittoria consecutiva per gli uomini di Allegri, dopo aver espugnato Old Trafford in Champions League, che ritornano momentaneamente a +7 dal Napoli che, nel posticipo domenicale delle 20:30, affronterà al San Paolo la Roma di Di Francesco.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it