*/
 

Serie A, Empoli-Cesena: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 8 febbraio 2015 alle 17:15:05
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Empoli-Cesena: cronaca, pagelle e tabellino

L'Empoli ritrova il sorriso. I toscani superano 2-0 Cesena e ritrovano quei tre punti che mancavano dal 23 novembre: fondamentali per la squadra toscana che in classifica respira e aggancia l’Atalanta a 23 mentre i romagnoli, ko dopo due vittorie consecutive, rimane a quota 15 punti in penultima posizione. Lo scontro salvezza del Castellani è deciso dalle reti di Maccarone al 29’ e di Signorelli al 57’. Ospiti poco pericolosi contro un Empoli superiore in tutte le zone del campo.

Mister Sarri, a qualche minuto dall’inizio del match, si trova a dover fare a meno di Vecino, al suo posto c’è Signorelli. Le due squadre giocano a specchio, entrambe con il 4-3-1-2, ma l’Empoli inizia subito a far vedere di che pasta è fatto grazie a Valdifiori, vero metronomo della squadra. Al minuto 29 arriva il vantaggio: Maccarone, da attaccante vero, palle alla porta si gira e calcia a giro con il sinistro sul palo lontano, Leali non può far nulla. Il Cesena non riesce mai ad essere pericoloso, nonostante Defrel e Giorgi provino a mettere in difficoltà Sepe. Il primo tempo si chiude sull’1-0.

Il Cesena, nella ripresa, prova subito a premere sull’acceleratore ma è la squadra di casa a trovare il gol al 57’ con Signorelli. Il giocatore, schierato in extremis, mette in ghiaccio l’incontro grazie ad una grande palla di Mario Rui, il giovane centrocampista deve solo appoggiare in rete. Il Cesena prova a rispondere con Pulzetti e Defrel ma i tentativi non sono mai abbastanza precisi per impensierire l’Empoli. Sul finale la squadra di Di Carlo cerca almeno il gol della bandiera ma Rodriguez, per ben due volte, non riesce a trovare la specchio.

La partita si chiude 2-0, vittoria netta dell’Empoli che prova ad allontanarsi alle spalle la zona retrocessione e la prossima giornata affronterà il Milan a San Siro. Il Cesena, ancorato a 15 punti, ospiterà la Juventus .