Serie A: Empoli-Carpi 3-0, gol e highlights. Video

2015-12-14 00:01:00
Pubblicato il 14 dicembre 2015 alle 00:01:00
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Terza vittoria consecutiva per l’Empoli, che nella 16esima giornata di campionato, supera anche il Carpi con un netto 3-0. Succede tutto nella ripresa. Maccarone sblocca al 46’ su assist perfetto di Zielinski. Cinque minuti  dopo è la volta di Saponara che raddoppia su assist dello stesso Maccarone e infine al 61’ è ancora il capitano a trovare il terzo gol e doppietta personale. L’Empoli sale così a 24 punti agganciando l’Atalanta all’ottavo posto in classifica mentre il Carpi resta penultimo a 10 punti.

Giampaolo conferma il 4-3-1-2 con Saponara trequartista a supporto di Maccarone e Pucciarelli. Nel Carpi la sorpresa è l’esclusione dall’undici titolare di Borriello con l’attacco affidato a Ryder Matos e Lasagna. I padroni di casa cercano di fare la partita nel primo tempo ma sono gli ospiti a farsi pericolosi in avvio con Matos  al 10’, bravo a liberarsi di Tonelli e a concludere in porta ma Skorupski  si fa trovare pronto tra i pali. Al 15’ è ancora il Carpi a presentarsi davanti a Skorupski: Zaccardo lancia Lasagna che di testa manda alto sopra la traversa, mentre un minuto più tardi si rivede Matos che colpisce l’esterno della rete. L’Empoli fa molto possesso palla ma non riesce a essere pericoloso in avanti. La palla gol più nitida per i toscani è di Costa, che di testa, sugli sviluppi di un calcio piazzato, sfiora il palo al 38’.

Nella ripresa c’è solo l’Empoli in campo. Non passa nemmeno un minuto che i toscani trovano il vantaggio con Maccarone su una palla perfetta di Zielinski. Il gol galvanizza i padroni di casa che 5 minuti dopo trovano la seconda rete con Saponara  servito dallo stesso  Maccarone. Il Carpi arranca e al 61’ subisce la rete del ko firmata ancora una volta da Maccarone, autore di una doppietta. Castori tenta il tutto per tutto inserendo Borriello, Di Gaudio e Gabriel Silva (nell’Empoli c’è spazio invece per Livaja, Croce e Diousse) ma il risultato non cambia nonostante diverse palle gol create nel finale da Borriello.

Grazie a questa vittoria l’Empoli sale a quota 24 punti, sempre più vicino alla zona Europa League mentre il Carpi resta bloccato a 10 punti , seguito solo dal Verona in coda. Nel prossimo turno gli emiliani ospiteranno la Juventus mentre l’Empoli sarà di scena a Bologna.