Serie A: Crotone-Sampdoria 1-1, le pagelle

2016-11-27 19:54:00
Serie A: Crotone-Sampdoria 1-1, le pagelle
Pubblicato il 27 novembre 2016 alle 19:54:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Crotone-Sampdoria, terminata 1-1.

CROTONE
Cordaz 6.5 Un problema al polpaccio lo limita in alcuni movimenti, ma stringe i denti e rimane in campo, trascinando i suoi alla conquista di un punto prezioso.
Rosi 6 Salta spesso il diretto avversario in bello stile, ma in copertura soffre le avanzate di Regini.
Martella 6 Qualche buon cross nei pochi minuti che Nicola gli concede.
Mesbah 6 Poco propositivo in avanti, ma si rende protagonista di alcune buone chiusure. Nel secondo tempo, un problema alla coscia destra lo costringe ad uscire.
Ceccherini 6.5 Salva i suoi con una scivolata provvidenziale su Muriel nel primo tempo. Gara senza sbavature la sua.
Ferrari 6.5 Attento in marcatura e preciso negli anticipi. Buona la sua gara in coppia con Ceccherini.
Barberis 6 Si disimpegna bene nelle due fasi e non disdegna il tiro da fuori. Giocatore fondamentale nello scacchiere di Nicola.
Capezzi s.v. Aiuta i compagni nei difficili minuti finali.
Crisetig 6 Comanda il centrocampo rossoblù con grande personalità. Gioca in maniera semplice e prova spesso il lancio in profondità per gli attaccanti.
Rohden 6 Tanti inserimenti e tanta corsa. Sufficienza meritata per il giovane centrocampista.
Stoian 6 Prova a dare una scossa all'attacco rossoblù.
Falcinelli 6.5 Fa un gran lavoro per la squadra e si fa trovare al posto giusto al momento giusto in occasione del vantaggio.
Trotta 6 Ha poche occasioni per segnare, ma è bravo ad aprire le maglie della difesa avversaria e favorire gli inserimenti dei compagni.
Palladino 7 Delizia il pubblico dello Scida con giocate d'alta classe (vedi l'elastico sull'out di sinistra nel primo tempo) e propizia il gol che sblocca la gara.

All.: Nicola 6 Buon punto conquistato contro una squadra in salute. Deve migliorare la tenuta mentale dei suoi, che tendono sempre ad abbassarsi troppo nei secondi tempi.

SAMPDORIA
Puggioni 6 La respinta centrale su Palladino regala il pallone del vantaggio a Falcinelli. Per il resto, non viene mai impegnato seriamente dalle punte di Nicola.
Silvestre 6.5 Vero baluardo della difesa blucerchiata: vince qauasi tutti i duelli aerei e comanda la difesa con grande esperienza.
Pedro Pereira 5.5 Soffre la presenza di Palladino sul suo out, ed anche in proiezione offensiva non si mette in mostra.
Skriniar 6 Ottimo negli anticipi e nel tenere alta la linea. Migliora di gara in gara.
Regini 6.5 Mette in seria difficoltà Rosi con le sue sgroppate sulla destra. Uno dei migliori tra le fila dei blucerchiati.
Praet 6 Non tocca molti palloni, ma dà comunque il suo contributo in termini di freschezza e gamba.
Barreto 6 Sfiora il gol nel secondo tempo con un gran destro dal limite. Nel complesso però, appare leggermente sottotono.
Linetty 5.5 Primo tempo anonimo: viene sostituito con Praet da Giampaolo all'intervallo.
Torreira 5.5 Non la solita partita splendida del giovane regista classe '96. Va in difficoltà contro la maggiore fisicità del centrocampo di Nicola.
Bruno Fernandes 6.5 Il suo ingresso cambia volto alla Sampdoria, che si sveglia dal torpore del primo tempo grazie alle sue giocate.
Alvarez 5 Anche per l'argentino un primo tempo da dimenticare. Non dà alla manovra della Sampdoria l'imprevedibilità necessaria e viene sostituito da Giampaolo ad inizio ripresa.
Quagliarella 6.5 Sfiora più volte la rete, ma ogni volta trova un Cordaz attento e reattivo. Ottimo invece nell'occasione dell'assist a Bruno Fernandes.
Muriel 7.5 E' l'uomo in più di questa Samp. Nel primo tempo non si vede, ma esce alla grande nel secondo, quando colpisce in pieno la traversa con una botta da dentro area. Giocate e dribbling da fuoriclasse.
Schick 6 Entra in campo con la giusta cattiveria.

All.: Giampaolo 6 Quarto risultato utile consecutivo, in una gara piena di insidie. Cambia volto alla sua squara tra primo e secondo tempo, andandosi a riprendere una partita che aveva preso una butta piega.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it