*/
Ottime notizie per il nostro campionato. Dopo anni bui e con poche persone presenti negli stadi, quest'anno la media si è notevolmente alzata, merito anche dei campioni presenti in campo ma soprattutto di certe squadre che, con i risultati, si sono guadagnati le lodi dei propri tifosi.
Come riportato nel comunicato della Lega Calcio, continua a crescere a media spettatori allo stadio in Serie A Tim. Dopo i numeri da record della scorsa stagione (miglior risultato degli ultimi otto anni) prosegue quindi il trend positivo delle presenze negli stadi del massimo campionato italiano. La 7ª giornata di ritorno è stata seguita sugli spalti da oltre 270mila appassionati (in media 27.400 a incontro), con Milan-Sassuolo a farla da padrone (61.642 presenti a San Siro sabato pomeriggio), davanti al Derby di Roma (50.000) e al big match Napoli-Juventus (42.667).
È la quarta volta in stagione che si supera la soglia dei 27mila spettatori, mentre è record in merito al girone di ritorno. La media gara della stagione attuale è salita a 24.665 spettatori. Si registra un incremento rispetto alla Serie A TIM 2017/2018, quando, nello stesso arco temporale, la media era di 24.085.