Serie A: clamoroso a San Siro, Inter ko con il Parma

2018-09-15 17:12:00
Serie A: clamoroso a San Siro, Inter ko con il Parma
Pubblicato il 15 settembre 2018 alle 17:12:00
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Clamoroso a San Siro: il Parma espugna il Meazza e batte l'Inter 1-0 nell'anticipo della quarta giornata di Serie A. A decidere la sfida, ampiamente dominata dagli uomini di Luciano Spalletti, che però non sono mai davvero pericolosi davanti a Sepe, è un sinistro all'incrocio di Federico Dimarco che, entrato al posto di Gobbi nella ripresa, batte Handanovic trovando l'angolino. Nerazzurri ancora senza vittorie in casa e fermi a quota 4. Primo successo per il Parma, che si impone in casa dei nerazzurri come riuscitole solo una volta, nel 1999.

Nel primo tempo, come per tutta la gara, i nerazzurri schiacciano gli ospiti, che si affidano alla velocità di Gervinho per ripartire. Sepe, però, respinge le conclusioni poco angolate di Candreva prima e Brozovic poi. A metà primo tempo, Inter vicinissima al gol: cross di Candreva Perisic, solo in area, spedisce alto sopra la traversa. Falliscono anche Skriniar D'Ambrosio quando, su sponda di Perisic da corner, non arriva la rete per questione di millimetri. Nainggolan ci prova al 38', ma il pallone è di poco a lato.

Nella ripresa, Spalletti inserisce Icardi per uno spento Keita, ma il capitano nerazzurro non incide. D'Aversa inserisce Dimarco al posto di Gobbi, e il giovane di proprietà dell'Inter trova un incredibile sinistro all'incrocio al 79', portando in vantaggio il Parma. Il gol taglia le gambe ai nerazzurri, che non riescono a trovare il pareggio, e i crociati espugnano clamorosamente San Siro come accaduto in campionato soltanto l'8 maggio 1999 e salgono a 4 punti, proprio insieme all'Inter che, dopo aver affrontato squadre decisamente alla portata, può ritrovarsi già, potenzialmente, a -8 dalla Juventus.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it