Serie A, Chievo-Torino 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 14 aprile 2018 alle 20:00:42
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

Chievo-Torino 0-0. Match valido per la 32a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Marcantonio Bentegodi. Il Chievo torna a muovere la classifica dopo il ko di Napoli conseguendo uno 0-0 al Bentegodi contro il Torino. Il risultato di parità maturato al termine di un confronto piuttosto avaro di emozioni consente ai gialloblu, rimasti nel finale in dieci per l'espulsione di Bani, di salire in classifica a 30 punti ed ai granata, in serie positiva da quattro turni, di raggiungere quota 46.

Tra i padroni di casa si fanno apprezzare Sorrentino per il decisivo intervento compiuto in fase di recupero e Radovanovic in fase difensiva. Prove negative per Castro che non riesce ad incidere sullo sviluppo della manovra e per Cacciatore che oltre a soffrire dietro fallisce anche una buona opportunità. Sul fronte granata buone prestazioni di Ansaldi e Baselli a centrocampo. Deludono invece in avanti Iago Falque e Belotti.

Il Chievo soffre il buon avvio del Torino vicino al vantaggio con un palo colpito da Ansaldi e con una palla-gol fallita da Belotti. Il passaggio dal 4-4-2 al 3-5-2 deciso da Maran dopo una ventina di minuti si rivela prezioso per la compagine clivense che nel prosieguo del confronto riesce ad arginare meglio l'offensiva degli ospiti e nella ripresa a proporsi anche in avanti creando con Bani e Cacciatore due opportunità da rete. Il complesso di Mazzarri torna a farsi pericoloso solo al 91’ in superiorità numerica con Ljajic. Buona la direzione di Di Bello. Nel turno infrasettimanale il Chievo sarà di scena a Ferrara contro la Spal mentre il Torino ospiterà il Milan.

CHIEVO-TORINO 0-0 Finale

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino 6,5; Cacciatore 5,5, Tomovic 6, Bani 5,5, Jaroszynski 6 (87' Depaoli sv) ; Bastien 5,5, Radovanovic 6,5, Rigoni 6, Castro 5,5 (74' Hetemaj 6) ; Stepinski 5,5 (79' Birsa sv) , Inglese 5,5. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Gamberini, Cesar, Leris, Pucciarelli, Pellissier, Meggiorini.

Allenatore: Rolando Maran 6.

TORINO(3-4-1-2): Sirigu 6; N'Koulou 6 (64' Bonifazi 6) , Burdisso 6, Moretti 6; De Silvestri 5,5 (68' Barreca 5,5) , Rincon 6, Baselli 6,5, Ansaldi 6,5; Ljajic 6,5; Iago Falque 5,5 (85' Edera sv) , Belotti 5,5. A disposizione: Ichazo, Coppola, Molinaro, Valdifiori, Acquah, Obi, Butic.

Allenatore: Walter Mazzarri 6.

ARBITRO: Marco Di Bello 7

NOTE: nessuna

AMMONITI: 31' Bani (C); 90' Inglese (C).

ESPULSI: 88' Bani (T).

ANGOLI: 4-4.

RECUPERO: pt 0, st 4