Serie A: Chievo-Torino 1-0, gol e highlights. Video

2015-09-24 00:01:00
Serie A: Chievo-Torino 1-0, gol e highlights. Video
Pubblicato il 24 settembre 2015 alle 00:01:00
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di giornata
 


Rivivi le emozioni di Chievo-Torino: cronaca, pagelle e tabellino


Si ferma la corsa del Torino: al Bentegodi i granata di Ventura incassano la prima sconfitta stagionale contro il Chievo. A regalare i tre punti alla squadra di Maran è una rete dell'argentino Lucas Castro che al 75', al termine di un veloce contropiede, fulmina Padelli con un gran destro dal limite dell'area. Vittoria meritata per i veronesi che, poco prima del gol, avevano sfiorato il vantaggio con una spettacolare rovesciata di Meggiorini.

Avvio deciso del Torino, al tiro già al 2’: cross di Molinaro e colpo di testa di Martinez che sorvola la traversa. I granata sembrano voler replicare l’ottima partenza di domenica contro la Sampdoria: al 10’ Peres sfonda dalla destra e mette in mezzo un pallone velenoso, respinto con difficoltà da Bizzarri. Poi cresce il Chievo che mantiene a lungo l’iniziativa, pur producendo pochissimo: una girata sul fondo di Pellissier al 26’, un colpo di testa debole di Castro bloccato da Padelli al minuto 31. Il Toro torna a farsi vedere in avanti al 43’, quando Martinez, da fuori area, manda il pallone alto. La ripresa è un po’ più vivace per merito del Chievo che si rende pericoloso al 53’ con un tiro da fuori area di Paloschi respinto in tuffo di Padelli. Il Toro replica un minuto dopo con un tiro-cross di Molinaro mancato di un soffio da Quagliarella in spaccata. Da qui in avanti c’è solo la squadra di casa che, con l’ingresso di Meggiorini, aumenta la propria vivacità.

Al minuto 74 proprio l’ex granata sfiora il supergol con una spettacolare rovesciata che esce di poco. Passano 60 secondi e arriva la rete che decide la partita: contropiede clivense ben gestito da Castro che sfugge alla difesa granata e dal limite fulmina Padelli: al 75’ è 1-0 Chievo. Il quarto d’ora finale vede solo gli sterili attacchi del Torino alla ricerca del pareggio: a Ventura non giova l’ingresso di Belotti, Bizzarri non corre rischi e i veronesi a fine partita possono festeggiare l’aggancio in classifica ai granata. Prossimo turno a Reggio Emilia con il Sassuolo per i veneti, mentre il Toro ospiterà il Palermo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it