Serie A, Chievo-Roma 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live

2017-12-11 13:10:27
Serie A, Chievo-Roma 0-0: pagelle e highlights in diretta. Live
Pubblicato il 11 dicembre 2017 alle 13:10:27
Categoria: Serie A
Autore: Piergiuseppe Pinto

Chievo-Roma. Match valido per la 16a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Bentegodi. Nell'anticipo domenicale della 16a giornata di campionato la Roma non riesce ad approfittare del pareggio tra Juve e Inter, ed esce dallo Stadio Bentegodi di Verona con un misero punticino: 0 a 0 il risultato finale con il Chievo, grazie ad un Sorrentino in versione Superman, a negare più volte la rete alla squadra di Di Francesco. La Roma fa il massimo che può ma si trova di fronte un portiere in splendida forma capace di neutralizzare in una sola azione nel primo tempo Schick e Gerson e nel secondo tempo con la punta del piede un pericoloso tiro dello stesso Schick.

C'è anche a dire che nella ripresa Dzeko, prima, e Juan Jesus, poi, hanno la possibilità di portare la squadra in vantaggio ma da due passi concludono malamente. Roma che perde così l'occasione di avvicinarsi alla vetta e che rischia domani di vedersi raggiunta dalla Lazio. La squadra di Di Francesco con questo pareggio raggiunge quota 35 punti mentre il Chievo sale a 21; prossimi impegni Roma-Cagliari e Crotone-Chievo.

Superlativa la prestazione dell'estremo difensore clivense che, con una serie incredibile di interventi, nega il gol agli attaccanti giallorossi, buona anche la prova di Radovanovic in mezzo al campo, male l'attacco, con Meggiorini e Inglese poco pericolosi. Per la Roma si conferma sempre ad alti livelli il terzino serbo Kolarov, uno stantuffo sulla sua fascia, bene anche i suoi compagni di reparto, giornata in sordina per i due esterni Gerson e El Shaarawy. L'arbitro Maresca conduce senza grossi patemi una gara, tutto sommato, corretta; Maran, come con il Napoli, ripete un'altra grande gara contro una delle big del campionato; per Di Francesco tanti rimpianti per non essere riusciti a portare a casa una partita che andava vinta.

CHIEVO-ROMA 0-0 Finale

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it