*/
GUARDA GOL E HIGHLIGHTS DI CHIEVO-LECCE
Importantissima vittoria del Chievo sul Lecce per 1-0 grazie alla rete di Rigoni. Veneti vicinissimi alla salvezza. Brutta partita al Bentegodi, accesa dal guizzo di Rigoni che al 13' della ripresa sigla il gol vittoria. De Canio le tenta tutte inserendo Piatti, Corvia e Chevanton ma il pareggio non arriva.
Nessuna novità nelle formazioni. Solito modulo per Pioli che schiera Bogliacino alle spalle di Moscardelli e Pellissier. De Canio invece si affida ad un modulo guardingo con 5 mediani dietro l'unica punta di ruolo Di Michele. Partita che stenta a decollare nella prima frazione di gioco. Domina forse la paura di subire il gol nelle due squadre che si limitano ad attendere l'iniziativa degli avversari. La prima vera palla gol è per i padroni di casa: al 17' cross di Bogliacino dalla sinistra e deviazione di Moscardelli che finisce di pochissimo fuori. La replica del Lecce arriva al 24' con Di Michele che prova a sorprendere Sorrentino con un tiro al volo ma la palla termina alta sulla traversa. Al 36' altra occasione per gli ospiti che ci provano con Ferrario, il cui tiro di testa termina ancora una volta alto.
Nella ripresa cambia poco o nulla fino al gol di Rigoni.Il gialloblù trova il vantaggio approfittando di una ribattuta corta di Rosati sul colpo di testa di Pellissier. Passano appena 2' e Moscardelli ha tra i piedi la palla del ko ma incredibibilmente fallisce un'occasione d'oro mandando fuori di pochissimo. Passano i minuti, De Canio inserisce Corvia, Piatti e Chevanton, nel Chievo Pioli si tutela inserendo Morero Marcolini e Thereau. I veneti tengono bene il campo lasciando pochissimi spazi. Allo scadere Ferrario fallisce forse la palla gol più ghiotta per la sua squadra.
Finisce 1-0 per il Chievo. Risultato che vuol dire salvezza non matematica ma davvero a 1 passo, anzi a 2 punti visto che ora i clivensi hanno 7 punti di vantaggio sul terzultimo posto, occupato proprio dal Lecce. Per i salentini il discorso salvezza si complica. La sconfitta odierna, secondo stop consecutivo, lascia la squadra di De Canio solitaria al terzultimo posto e domenica prossima al Via del Mare ci sarà il temibile Napoli di Mazzarri.
GUARDA GOL E HIGHLIGHTS DI CHIEVO-LECCE