*/
 

Serie A: Chievo-Inter, gol e highlights. Video

Pubblicato il 27 settembre 2012 alle 00:00:04
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Chievo-Inter

Rivivi le emozioni di Chievo-Inter: cronaca e pagelle


Dopo la disfatta contro il Siena, l'Inter risorge a Verona imponendosi sul Chievo per 2-0. Alvaro Pereira porta in vantaggio i nerazzurri sul finale del primo tempo. Nella ripresa ci pensa Cassano, subentrato a Sneijder a metà della prima frazione, a chiudere i conti al 74'.

Stramaccioni cambia modulo e schiera la difesa a tre con Samuel accanto a Ranocchia e Juan Jesus. Attacco affidato a Milito unica punta con Sneijder ad agire sulla trequarti. Chievo in campo con Pellissier e Di Michele in avanti. Veneti padroni del campo nei primi 45' e nerazzurri incapaci di proporsi dalle parti di Sorrentino. Al 26' brutta tegola per Stramaccioni costretto a rinunciare a Sneijder bloccato da un guaio muscolare, al suo posto entra Cassano. Il Chievo si propone con costanza in avanti guidato da Pellissier e Di Michele ma è l'Inter a trovare la rete del vantaggio alla fine del primo tempo grazie al sinistro di Pereira che, partito sul filo del fuorigioco, beffa la difesa clivense e insacca alle spalle di Sorrentino, realizzando la sua prima rete in campionato.

Nella ripresa i padroni di casa cercano la via del gol soprattutto con Marco Rigoni, che in più di un'occasione impegna Handanovic. Ma è l'Inter a trovare la rete della sicurezza con Cassano al 74' su assist del neoentrato Gargano. Nel finale forcing del Chievo che colpisce anche un palo su punizione con Cruzado ma gli uomini di Di Carlo non riescono a riaprire la partita. Tre punti d'oro per gli uomini di Stramaccioni che dimenticano in fretta la sconfitta interna col Siena e si proiettano con fiducia verso il posticipo di domenica sera con la Fiorentina. Per il Chievo continua il momento no: salgono a quattro infatti le sconfitte consecutive in campionato e domenica ci sarà l'insidiosa trasferta di Palermo.