Serie A: Chievo-Genoa 0-0, le pagelle

2016-12-05 22:15:28
Serie A: Chievo-Genoa 0-0, le pagelle
Pubblicato il 5 dicembre 2016 alle 22:15:28
Categoria: Pagelle Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Le pagelle di Chievo-Genoa, terminata 0-0

CHIEVO
Sorrentino 6.5 Si fa trovare sempre puntuale, in particolare su un tiro di Ninkovic che devia sul palo nel secondo tempo.
Gamberini 6 Non concede di fatto nulla agli attaccanti avversari, che in area hanno faticato a trovare spazi e conclusioni efficaci.
Dainelli 6.5 Autore di un ottimo lavoro assieme a Gamberini, con il genoa che non ha mai trovato spaizo per vie centrali.
Gobbi 5.5 Soffre gli avversari e in particolare Lazovic, che spesso dalla sua parte riesce ad arrivare al cross.
Frey 6 Partita senza lode ma condotta in maniera ordinata sulla fascia.
Radovanovic 6 Fa da diga davanti alla difesa, fermando le azioni dei rossoblu anche se spesso viene lasciato in inferiorità numerica dai compagni di reparto che si allargano sugli esterni. Regge l'urto.
De Guzman 6 Partita spesa principalmente in copertura per consentire alla squadra di ripartire. Gli avversari faticano a passare per vie centrali.
Castro 6 Intenso in difesa e nel far ripartire l'azione, ma non brilla al pari dei compagni di reparto se non nel finale del primo tempo.
Hetemaj 5.5 Si fa notare per un'ammonizione rimediata appena dopo essere entrato. Poi lotta.
Birsa 5 Sulla sua valutazione pesa il rigore sbagliato nel primo tempo che poteva cambiare le sorti della partita. Invece, palla altissima sopra la traversa. Esce al 73'.
Floro Flores 5.5 Un tiro che si adagia mansueto nelle braccia di Perin in pieno recupero è l'istantanea della sua prestazione.
Meggiorini 6.5 Ispiratissimo nel finale di primo tempo, prima colpissce la traversa con una sforbiciata volante dai 25 metri, poi conquista il rigore con un movimento di classe ed esperienza. Purtroppo l'impegno viene vanificato.
Inglese 6 Servito poco, sfrutta bene forse l'unico pallone controllato nell'area avversaria girandosi e impensierendo perin. Vicinissimo al gol.
Pellissier 6 L'impatto sulla partita non è di quelli che si nota in maniera particolare, anche perché il Chievo ha faticato ad uscire nell'ultimo segmento del match.
All. Maran 6 La sua squadra gioca ordinata, sviluppando le azioni in verticale per innescare le punte. Invalicabile nella fascia centrale, concede al Genoa solo gli esterni e cross che non fanno male.

GENOA
Perin 6.5 Quando è chiamato in causa (non troppo spesso) risponde presente. Offre sicurezza al reparto difensivo anche in uscita.
Izzo 6 Soffre solamente nel finale del primo tempo, quando tutta la squadra va in difficoltà. Per il resto buona prova.
Munoz 5 Il fallo da rigore è frutto di un'ingenuità che l'arbitro non può non sanzionare. Macchia tutta la partita, nonostante l'errore di Birsa dal dischetto.
Burdisso 6 Gli attaccanti del Chievo costruiscono solo un paio di occasioni, frutto di giocate individuali nel miglior momento della squadra di casa.
Fiamozzi 6.5 Spinge sulla sinistra, prova anche un paio di conclusioni senza fortuna. In ogni caso, partita costante e in proiezione offensiva.
Lazovic 6.5 Il più attivo dei 22 in campo, spinge con costanza sulla fascia ma i suoi cross non trovano i compagni. Fa il suo.
Cofie 5.5 Pur giocando un intero tempo non riesce a cambiare la partita. facendosi vedere poco.
Rigoni 6 Come dimostra il giallo aggredisce gli avversari, provando a bloccarne le azioni sul nascere. La quantità c'è, la qualità talvolta latita.
Miguel Veloso 5.5 Esce a fine primo tempo, senza incidere sul match. Rimandato, sicuramente senza brillare.
Ninkovic 6.5 Porta dinamismo e vitalità all'attacco del Genoa, sfiora il gol ma Sorrentino devia il suo tiro sul palo.
Rincon 6 Solita partita in cui prova ad evidenziare le doti in fase di impostazione, gestendo il pallone e cercando i compagni. Gli è mancato lo spunto decisivo.
Simeone 5.5 La solida difesa del Chievo consente poco, prova a farsi vedere e a lottare ma dalle sue parti di palloni ne arrivano pochi. Prova una rovesciata ad alco coefficiente di spettacolarità ma fallisce.
Pandev 5 Partita negativa: esce dopo 10 del secondo tempo senza lasciare il segno.
Gakpé s.v. Gioca poco per essere valutato.
All. Juric 6 Corregge il tiro con i cambi del secondo tempo, ma la formazione proposta nel primo tempo ha faticato molto rischiando anche di andare sotto poco prima dell'intervallo.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it