Serie A: Carpi-Udinese 2-1, gol e highlights. Video

2016-01-10 00:01:17
Pubblicato il 10 gennaio 2016 alle 00:01:17
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Nell’anticipo dell’ultima giornata del girone di andata di Serie A, il Carpi ottiene il terzo successo stagionale superando l’Udinese per 2-1. Pasciuti sblocca il risultato al 25’, Lollo raddoppia al 70’. La rete bianconera porta la firma di Zapata al 72’. Il Carpi sale così a quota 14 punti, avvicinando il quartultimo posto del Genoa a 16.

Tra le fila emiliane manca Borriello, ormai vicino alla cessione e non convocato da Castori. L’attacco è affidato a Mbakogu supportato da Lollo. Nell’Udinese Colantuono si affida al tandem offensivo Perica-Thereau. Partono bene gli ospiti nei primi minuti. Bianconeri più aggressivi e vicini al gol al 16’ con Thereau la cui conclusione dalla distanza impegna Belec tra i pali. Al 18’ il primo guizzo del Carpi. Azione manovrata degli emiliani che concludono in porta con Zaccardo, ma Karnezis con una gran parata evita il gol. I padroni di casa crescono col passare dei minuti e al 25’ trovano il vantaggio con Pasciuti (unico giocatore ad aver segnato con la stessa maglia nei campionati dalla serie D alla serie A) che di testa insacca su assist di Bianco.

Nella ripresa il Carpi va vicino al raddoppio al 59’ con Lasagna (subentrato a Bianco al 51’), ma la rete del 2-0 non tarda ad arrivare perché al 70’ è Lollo su assist dello stesso Lasagna a insaccare alle spalle di Karnezis. La partita sembra ormai finita ma Zapata, (subentrato a Widmer al 62’) riapre il match accendendo le speranze bianconere nel finale. L’Udinese tenta il tutto per tutto nell’ultima parte di gara, colpendo anche un palo con Badu al  83', ma il pari non arriva. Il Carpi chiude il girone di andata al penultimo posto a 14 punti mentre l’Udinese rimane a quota 24 a metà classifica. Nel prossimo turno gli emiliani ospiteranno la Sampdoria mentre i bianconeri incontreranno al Friuli la Juventus.