Serie A: Carpi-Roma 1-3, gol e highlights. Video

2016-02-13 00:01:11
Pubblicato il 13 febbraio 2016 alle 00:01:11
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

La Roma di Spalletti continua a volare e, nell'anticipo della 25esima giornata di Serie A, batte 3-1 in trasferta il Carpi conquistando la quarta vittoria consecutiva. In attesa di Fiorentina-Inter, in programma domenica sera, i giallorossi salgono momentaneamente al terzo posto con 47 punti. La squadra capitolina passa in vantaggio con Digne, subisce il pari di Lasagna, ma espugna il Braglia di Modena grazie a Dzeko (al gol dopo tre mesi) e Salah, migliore in campo.

Primo tempo molto equilibrato con il Carpi che chiude bene tutti gli spazi e la Roma che prova a fare la partita. Al 29' Dzeko svetta più in alto di tutti in area ma Belec è bravo a bloccare a terra la sfera. I padroni di casa recriminano al 40' per un rigore non concesso da Tagliavento per un intervento dubbio di Manolas su Mancosu: l'arbitro del match decide di ammonire per simulazione l'attaccante emiliano. Nel finale occasionissima per la Roma con Dzeko che spizza di testa la sfera servendo un assist al bacio per Salah. L'egiziano si divora il gol colpendo in pieno la traversa a tu per tu con Belec.

Spalletti lascia negli spogliatoi El Shaarawy ed inserisce Pjanic. Al minuto 56 Digne sblocca l'incontro con un gran sinistro dai 25 metri che si infila sul secondo palo. Il Carpi risponde al 61' quando Mbakogu sfrutta un'incredibile ingenuità di Rudiger per infilarsi sul fondo, mettere in mezzo per l'accorrente Lasagna (entrato al 55') che non sbaglia. I giallorossi si riversano nella metà campo del Carpi e tornano di nuovo avanti all'84' con Dzeko che deve solo spingere in rete il perfetto assist di Salah. Il bosniaco torna al gol dopo quasi tre mesi: l'ultima volta segnò su rigore sempre in Emilia al Bologna. Salah cala infine il tris ribadendo in fondo al sacco la respinta di Belec sul tentativo di Nainggolan.

La Roma di Spalletti conquista così la quarta vittoria consecutiva e settimana prossima cercherà la quinta in casa col Palermo. Per il Carpi, al terzo ko di fila, la strada per la salvezza sembra sempre più in salita e nel prossimo turno farà visita al Torino.