Serie A: Carpi-Bologna 1-2, gol e highlights. Video

2015-10-25 11:38:16
Serie A: Carpi-Bologna 1-2, gol e highlights. Video
Pubblicato il 25 ottobre 2015 alle 11:38:16
Categoria: Gol e Highlights Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

 

Rivivi le emozioni di Carpi-Bologna: cronaca, pagelle e tabellino

Nel secondo anticipo della 9a giornata di Serie A il Bologna vince 2-1 in rimonta a Modena contro il Carpi. I biancorossi passano in vantaggio con Letizia al 24’ ma nella ripresa Gastaldello al  47’ e poi Masina nel terzo minuto di recupero ribaltano il risultato. I padroni di casa hanno giocato in 10 dal 37' per l'espulsione di Lollo. Con questo successo i rossoblù abbandonano l’ultimo posto della classifica e salgono a quota 6 scavalcando proprio il Carpi.

Partenza a razzo del Carpi che già al 3’ potrebbe segnare. Matos va via in velocità a Krafth e a tu per tu con Da Costa allarga troppo il piatto destro. Un minuto più tardi Belec esce in maniera spericolata e falcia Mounier nei pressi della linea laterale.  Dopo l’avvio vivace il ritmo della gara si abbassa notevolmente perché gli ospiti chiudono ogni spazio impedendo alla formazione di Sannino di capitalizzare il prolungato possesso palla. Almeno fino al 24’, quando Borriello in mischia favorisce il destro vincente di Letizia (in leggero fuorigioco). La risposta dei rossoblù è affidata a una punizione alta di Giaccherini. Poi tocca a Cofie scaldare, da posizione angolata, le mani di Da Costa. A complicare i piani dei Falconi ci pensa Lollo: il numero 20 si fa infatti cacciare da Tagliavento al 37’ per doppia ammonizione. I Felsinei tentano subito di approfittare della superiorità numerica. Cross di Masina e deviazione ravvicinata di Destro: Belec è bravo e fortunato nella respinta.   

Nella ripresa il Bologna ottiene subito il pari. Al 47’ sugli sviluppi di un corner Rizzo colpisce il palo e sulla ribattuta il più lesto è Gastaldello che insacca da due passi. Sempre a seguito di un calcio d’angolo Mounier manca il tap-in vincente e grazia gli avversari. Complice anche l’uscita di Borriello, il Carpi non riesce ad uscire dalla sua metà campo e a ripartire. Tuttavia, nonostante la costante pressione rivale, Belec deve intervenire soltanto per respingere una punizione di Giaccherini dalla destra prima che Masina manchi di un soffio il tocco vincente su sponda di Destro all’85’. Quando il pari sembra ormai scritto, con la strenua resistenza dei padroni di casa, Brienza mette in mezzo dalla destra, Belec tocca il pallone in maniera maldestra e Masina ne approfitta per siglare il definitivo 2-1 al 93’, e regalare ai compagni 3 punti fondamentali. Nel prossimo turno il Bologna ospiterà l’Inter al Dall’Ara (martedì alle 20.45) e il Carpi farà visita al Frosinone (mercoledì alle 20.45).      

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it