*/
 

Serie A: il Cagliari fa le valigie, va a Trieste

Pubblicato il 27 marzo 2012 alle 13:01:56
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Il Cagliari sarebbe pronto a fare le valigie e a trasferirsi a Trieste. La società sarda, alle prese con un Sant'Elia agibile solo a metà, starebbe pensando di disputare allo stadio Nereo Rocco le ultime quattro partite casalinghe della stagione contro Inter, Catania, Chievo e Juventus. Lo scrive l'Unione Sarda, precisando che quella di domenica pomeriggio contro l'Atalanta potrebbe quindi essere l'ultima apparizione della squadra rossoblù davanti ai propri tifosi. E, sempre secondo il quotidiano sardo, l'ipotesi di giocare le sfide casalinghe a Trieste sarebbe tenuta in considerazione dal presidente del Cagliari, Massimo Cellino, anche in vista della prossima stagione.

Attualmente il Sant'Elia è in grado di accogliere 14.250 tifosi, mentre il minimo richiesto per la Serie A è di 20mila spettatori. Il Cagliari ha sempre giocato grazie a una deroga della Lega, ma il problema inizia a diventare difficile da gestire.

L'amministrazione comunale di Trieste, nel frattempo, fa sapere di avere ricevuto una richiesta ufficiale dal Cagliari e di essere disponibile a concedere il Nereo Rocco, compatibilmente con gli impegni casalinghi della Triestina. Non ci sarebbero problemi, in tal senso, a ospitare Cagliari-Inter e Cagliari-Juventus.