Serie A, Cagliari-Udinese 2-1: pagelle e highlights in diretta. Live

Pubblicato il 14 aprile 2018 alle 17:38:21
Categoria: Serie A
Autore: Simone Lo Giudice

Cagliari-Udinese 2-1. Match valido per la 32a giornata di Serie A. Leggi il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida della Sardegna Arena. Alla Sardegna Arena il Cagliari batte l'Udinese ed ottiene una vittoria importante nella corsa verso la salvezza. Gli uomini di Oddo, passati in vantaggio con il gol di Lasagna, si vedono rimontare dalle reti di Pavoletti nel primo tempo e dal colpo di testa decisivo di Ceppitelli nei minuti finali. Con questo successo, il Cagliari si allontana dalla zona calda della classifica, arrivando a quota 32. Solo un punto più su, a quota 33, l'Udinese, alla nona sconfitta consecutiva: in ognuna di queste gare i friulani hanno incassato 2 reti. Ora per gli uomini di Oddo c'è l'impegno interno contro il Napoli. Il Cagliari invece, interrompe la striscia di 3 sconfitte consecutive e si prepara al match di martedì contro l'Inter.

Uomo di giornata per il Cagliari è sicuramente Luca Ceppitelli. Il classe '89, al secondo gol in campionato, è anche autore di una prova solida in difesa, come principale antagonista degli attaccanti bianconeri. Nel reparto offensivo rossoblù, ottima la prova di Pavoletti, decisamente più incisivo di Sau. Per l'Udinese, menzione speciale per Ali Adnan, che dà diverso filo da torcere sulla fascia sinistra, e per Lasagna, vero riferimento offensivo nella squadra di Oddo.

La sfida, equilibrata, tra le squadre di Lopez e Oddo, entrambe schierate con un 3-5-2, si decide per un episodio nel finale. I due attaccanti di riferimento, Lasagna e Pavoletti, ripagano la fiducia dei rispettivi allenatori, facendo segnare il proprio nome sul tabellino. Nei cambi, Lopez dimostra migliore lettura della partita in corso, inserendo Ionita, Ceter e soprattutto Cossu, assistman in occasione del gol vittoria di Ceppitelli. Direzione arbitrale equilibrata di Giacomelli, che sa gestire i momenti più critici della partita. Uno su tutti, l'accenno di rissa finale, in cui ammonisce Barella e Fofana.

CAGLIARI-UDINESE 2-1 Finale

Marcatori: 10' Lasagna (U), 21' Pavoletti (C), 84' Ceppitelli

CAGLIARI (3-5-2): Cragno 5,5; Pisacane 5, Ceppitelli 7, Castan 6; Faragò 6,5, Barella 6,5, Cigarini 6 (74' Cossu 6,5) , Padoin 6, Miangue 5,5 (68' Ionita 5,5) ; Sau 6, Pavoletti 6,5 (88' Ceter sv) .

A disposizione: Rafael, Crosta, Andreolli, Giannetti, Lykogiannis, Han, Caligara, Romagna.

Allenatore: Diego Luis Lopez 6,5.

UDINESE (3-5-2): Bizzarri 5,5; Nuytinck 5,5, Danilo 5,5, Samir 5; Larsen 6, Barak 6, Fofana 5,5, Balic 5,5 (75' Hallfredsson 5) , Ali Adnan 6,5; Maxi Lopez 5,5 (68' De Paul 5,5) , Lasagna 6,5 (59' Jankto 6) .

A disposizione: Scuffet, Borsellini, Zampano, Ingelsson, Perica, Widmer, Pezzella.

Allenatore: Massimo Oddo 5,5.

ARBITRO: Piero Giacomelli 6

NOTE: nessuna

AMMONITI: 69' Cigarini (C); 73' Danilo (U); 90' Hallfredsson (U); 90' Barella (C); 90' Fofana (U).

ESPULSI: nessuno.

ANGOLI: 7-3.

RECUPERO: pt 0, st 6


Articolo a cura di Federico Rana