*/
 

Serie A, Cagliari-Roma: formazioni, diretta, pagelle. Live

Pubblicato il 9 febbraio 2015 alle 08:00:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Rivivi le emozioni di Cagliari-Roma: cronaca, pagelle e tabellino

La Roma riparte e dopo quattro pareggi consecutivi ritrova la vittoria in serie A al Sant'Elia dove batte 2-1 il Cagliari. Decidono i gol di Ljajic prima dell'intervallo e Paredes nel finale, entrambi assistiti da Daniele Verde, baby attaccante classe 1996 e migliore in campo. La squadra di Garcia resta a -7 dalla Juventus capolista mentre quella di Zola, che ha il gol della bandiera di Mpoku al 95', resta quart'ultima a 19 punti.

La Roma, nonostante tante assenze - Iturbe, Gervinho, Florenzi e i nuovi Doumbia e Ibarbo - pesca un coniglio dal cilindro chiamato Daniele Verde e ritrova la vittoria passando 2-1 a Cagliari. Garcia schiera a sorpresa il baby attaccante classe 1996 della Primavera che risulterà il migliore in campo alla fine. L'avvio di gara è dei sardi che si rendono pericolosi col croato Cop: De Sanctis però blocca il suo destro dal limite e respinge un bel sinistro in diagonale sul primo palo. Nella seconda metà di prima frazione cresce la Roma, spinta dalle accelerazioni di Verde che sfiora anche il gol al 29'. Poco dopo, al 37', i giallorossi trovano l'1-0 con Ljajic che trafigge con la punta Brkic e capitalizza l'assist geniale di Verde che lo mette in porta con un filtrante di sinistro.

Nella ripresa è predominio del Cagliari mentre la Roma si abbassa a difesa del risultato, complici anche le uscite di Totti e Ljajic per altri due giovani come Sanabria e Paredes. I sardi macinano gioco ma solo al 66' sfiorano il pareggio: lancio di Donsah, torre di Joao Pedro che smarca Cop davanti a De Sanctis, destro secco e respinta coi pugni del portiere giallorosso. Poco dopo però Cop si divora il gol dell'1-1 calciando sopra la traversa a due passi da De Sanctis dopo un grave buco di Yanga-Mbiwa. Scampato il pericolo, la Roma trova il 2-0 in contropiede all'85' con Paredes, al primo gol in serie A, che riceve un cross da sinistra di Verde e realizza con un destro al volo di controbalzo che non dà scampo a un Brkic tutt'altro che perfetto. In pieno recupero il Cagliari trova il meritato gol della bandiera: 2-1 al 95' firmato da Mpoku, arrivato dallo Standard Liegi, di testa su cross di Avelar.

Nel prossimo turno il Cagliari va all'Olimpico contro il Torino mentre la Roma ospita il Parma.