Serie A: Bologna-Torino, gol e highlights. Video

2013-04-07 10:00:18
Pubblicato il 7 aprile 2013 alle 10:00:18
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda i gol e gli highlights di Bologna-Torino

Rivivi le emozioni di Bologna-Torino: cronaca, pagelle e tabellino

Bologna e Torino pareggiano 2-2 al termine di una partita bella e ricca di occasioni. Granata in vantaggio nel primo tempo con Barreto. I felsinei recuperano con Konè e Guarente ma nel finale Bianchi mette il sigillo alla gara. Con questo risultato i felsinei salgono a 37 punti mentre il Toro va a 36.

Pioli manda in campo Christodoulopoulos e Diamanti alle spalle di Gilardino, Ventura risponde con il suo 'classico' 4-2-4 con Santana, Barreto, Meggiorini e Cerci in avanti. Nei primi minuti le due squadre si studiano ma al 25' Barreto trova la rete dell'1-0: gran botta da fuori area di Santana, respinta corta di Curci e deviazione sottorete dell'ex giocatore di Udinese e Bari. La gara si innervosisce e De Marco, con qualche difficoltà, prova a tenere a bada gli animi dei giocatori. Al 42' episodio dubbio in area granata: Gilardino e Ogbonna si spintonano, la palla arriva a Konè che con uno scavetto mette in rete. Il gioco però è fermo per fallo dell'attaccante rossoblù sul difensore della Nazionale. Nel finale De Marco annulla un gol a Glik per un fallo in area bolognese. Gilardino, innervosito, spintona il polacco e viene ammonito. Termina così 1-0 la prima frazione.

Il Bologna torna in campo con grande intensità sfiorando subito il gol con una botta da fuori area di Konè che sfiora la traversa. Il Toro non ci sta e al 63' sfiora la rete con una conclusione di Meggiorini deviata di un soffio sopra il montante alto. Al 64' il Bologna trova il pareggio con uno stacco di testa ravvicinato di Konè su cross pennellato dalla sinistra di Morleo. La gara prosegue a ritmi più blandi fino all'85' quando con un gran sinistro al volo Guarente spiazza Gillet mettendo il suo sigillo all'incontro. L'azione nasce però da un sospetto fuorigioco di Gabbiadini in mezzo all'area. Quando ormai la gara sembrava avviata sul 2-1 per il Bologna, arriva il pareggio del Torino nel terzo minuto di recupero con Bianchi, subentrato nella ripresa ad uno spento Meggiorini. Il numero 9 granata appoggia in rete da pochi passi l'assist di D'ambrosio per il definitivo 2-2

Nel prossimo turno il Torino ospiterà la Roma mentre il Bologna sarà impegnato sul campo del Palermo.