Serie A, Bologna-SPAL 2-1: pagelle e highlights

2017-10-15 18:28:57
Serie A, Bologna-SPAL 2-1: pagelle e highlights
Pubblicato il 15 ottobre 2017 alle 18:28:57
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Sfolcini

Bologna-SPAL 2-1. Match valido per la 8a giornata di Serie A. Leggi le pagelle, il tabellino e la cronaca della partita, guarda i video dei gol. Tutto sulla sfida del Dall'Ara. 

Il Bologna riesce a piegare la Spal, seppure con un po’ di sofferenza nel finale. Finisce 2-1 al Dall’Ara grazie alle rete di Poli alla mezz’ora del primo tempo e l’autogol di Salamon a inizio ripresa. Antenucci la riapre al novantesimo, ma alla fine la formazione rossoblù riesce a portare a casa la prima vittoria stagionale casalinga, con Palacio che colpisce all’ultimo secondo una clamorosa traversa. Gli ospiti nel primo tempo avrebbero meritato qualcosa di più ma hanno sprecato troppo sotto porta.

Di Francesco è in assoluto il migliore in campo. Imbastisce l’azione che porta alla rete che sblocca il risultato ed è spesso pericoloso grazie ad alcune sue conclusioni dalla distanza. Bene anche Palacio, che si sacrifica molto e meriterebbe una marcatura che però non arriva. Un po’ sottotono invece la prestazione di Pulgar. Per la Spal da segnalare Costa, che sulla sinistra è spesso molto incisivo, mentre invece è da dimenticare la gara di Paloschi, che tocca pochi palloni e li sbaglia quasi tutti.

Donadoni si affida in attacco a Verdi-Palacio-Di Francesco e la sua scelta viene premiata dal trio offensivo, che da metà del primo tempo in poi mette in crisi la difesa avversaria. Semplici punta molto su Paloschi, la cui prestazione però è decisamente incolore. L’ingresso in campo di Borriello sul 2-0 per il Bologna è tardivo. Buono l’operato dell’arbitro Guida, che giustamente non assegna il rigore alla Spal (presunto tocco di mano di Di Francesco), come confermato successivamente dalla VAR. Domenica prossima: Atalanta-Bologna e Spal-Sassuolo.

A cura di

Lorenzo Grossi

 

BOLOGNA-SPAL 2-1 finale

Marcatori: 30' Poli (B), 49' Salamon (aut.), 93' Antenucci (S)

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it