Serie A: Bologna-Palermo 0-1, gol e highlights. Video

2015-10-19 08:01:27
Serie A: Bologna-Palermo 0-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 19 ottobre 2015 alle 08:01:27
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Bologna-Palermo: cronaca, pagelle e tabellino


Il Palermo torna alla vittoria dopo 4 gare battendo il Bologna al Dall’Ara 1-0. Decide la gara il gol di Vazquez al 23' del primo tempo. Continua la striscia negativa dei felsinei, che in otto gare hanno collezionato ben 7 sconfitte e una vittoria (1-0 sul Frosinone).  

Bologna Palermo si affrontano per la 25esima volta al Dall’Ara con un solo obiettivo: vincere. Entrambe vengono da un periodo negativo: i felsinei non vincono da 3 gare mentre i siciliani da 5. Iachini per l’occasione rispolvera il 3-5-2, modulo con cui ha conquistato 7 punti nelle prime tre partite e a sorpresa schiera, per la prima volta quest’anno, titolare Maresca. Delio Rossi conferma invece  il 4-2-3-1 visto con la Juve due settimane fa. I padroni di casa fanno la partita nei primi venti minuti e vanno vicino al vantaggio con Mounier, ma Sorrentino non si fa sorprendere. Nel momento migliore dei rossoblù però il Palermo trova il gol con Vazquez, che segna al primo tiro in porta. I padroni di casa risentono dello svantaggio e lasciano campo agli uomini di Iachini, che sfiorano il raddoppio con Rispoli. Il Bologna allora prova a reagire con Destro, il cui tiro viene bloccato da Sorrentino.

I felsinei aprono il secondo tempo così come avevano aperto il primo, attaccando. È Rizzo a impegnare subito Sorrentino che si salva in angolo. È proprio l’estremo difensore dei siciliani il protagonista di questa ripresa, con le sue parate su MounierMancosu Donsah. Per recuperare il risultato Delio Rossi infatti aumenta il tasso offensivo della sua squadra inserendo Falco Mancosu, passando dal 4-3-2-1 al 3-3-4. Gli attaccanti però continuano a non inquadrare la porta. Non solo, il Bologna rischia anche di subire il 2-0 allo scadere ma salva Gastaldello che, con il piede, allontana la conclusione di Gilardino messo da solo davanti alla porta da Vazquez. L’azione degli ospiti scuote i rossoblù che provano l’assalto finale ma Brienza manda fuori l’ultima palla utile della gara. Finisce così 1-0 per il Palermo. Il Bologna, sempre più ultimo in classifica, proverà a muovere la classifica sabato nel derby contro il Carpi. I rosanero invece nel prossimo turno ospiteranno l’Inter con l’obiettivo di dare seguito alla vittoria di oggi pomeriggio.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it