Serie A: Bologna-Inter 0-1, gol e highlights. Video

2015-10-28 10:08:07
Serie A: Bologna-Inter 0-1, gol e highlights. Video
Pubblicato il 28 ottobre 2015 alle 10:08:07
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Guarda tutti i gol e gli highlights di Serie A

Rivivi le emozioni di Bologna-Inter: cronaca, pagelle e tabellino

Nell’anticipo della decima giornata di Serie A l’Inter torna alla vittoria superando il Bologna per 1-0 e si riporta in testa alla classifica a quota 21 punti. Match winner Icardi, che al 67' sigla il gol vittoria. Nerazzurri in dieci dal 60' per l’espulsione per doppio giallo di Melo. Al 95' Destro si divora la palla del pari.

Mancini rivoluziona la formazione: spazio a  Ranocchia e Juan Jesus nei quattro di difesa e a Ljajic nel tridente d’attacco con Perisic e Icardi. Nel Bologna Rossi preferisce Mancosu a Destro come terminale offensivo.

Primo tempo brutto e privo di emozioni al Dall’Ara. Ritmi blandi con i nerazzurri che provano ad impostare il gioco senza tuttavia creare grossi problemi alla difesa rossoblù e il Bologna bravo a pungere nelle ripartenze. Al  28' la prima palla gol del match: punizione dalla destra per i nerazzurri con Perisic che aggancia di testa senza inquadrare lo specchio della porta.  Al 41'è Kondogbia a provarci con un rasoterra dal limite che termina al lato della porta difesa da Da Costa.

Si alzano i ritmi nella ripresa con l’Inter che confeziona due palle gol prima con Brozovic al 50' e poi con  Perisic al 58', il cui tiro destinato in porta viene respinto da Taider. Al 60' brutta tegola per Mancini che perde Melo, espulso per somma di ammonizioni. Ma l’espulsione rafforza le motivazioni dei nerazzurri che cambiano marcia diventando via via più pericolosi fino a trovare il vantaggio con Icardi al 67', servito perfettamente d Ljajic bravo ad approfittare di un grave errore di Ferrari. Il gol galvanizza l’Inter che crea pericoli soprattutto nelle ripartenze in velocità con Brozovic e con il neo entrato Biabiany mentre il Bologna nonostante gli innesti di Brienza, Destro e Falco non riesce a creare pericoli in area nerazzurra. Al 95’ l’unica palla gol rossoblù con Destro che si divora la palla del pari chiamando Handanovic alla parata che salva il risultato. Nei minuti finali viene espulso anche Mancini per proteste.

L’Inter torna così alla vittoria dopo 4 partite senza i tre punti e si riporta momentaneamente in testa alla classifica a quota 21. Il Bologna resta invece terzultimo fermo a 6 punti. Nel prossimo turno i nerazzurri ospiteranno la Roma nel big match del sabato mentre i rossoblù avranno un'altra gara interna contro l’Atalanta.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it